Oggi viene oggi rilasciato il trailer ufficiale di Il simpatizzante, thriller ad alta tensione ironica e piena di suspense tratta dall’omonimo libro vincitore del premio Pulitzer scritto da Viet Thanh Nguyen.
Il simpatizzante racconta delle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti.
Fa parte della serie un cast d’eccezione a partire da Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve) e Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers, Sherlock Holmes) che interpreta diversi ruoli nella serie.
Con loro Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.
Park Chan-wook è co-showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista (episodi 1-3); Don McKellar è co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore.
Alla regia Fernando Meirelles (episodio 4), Marc Munden (episodi 5-7). Mark Richard, Naomi Iizuka, Maegan Houang, Anchuli Felicia King, Tea Ho sono sceneggiatori della serie.
Serie targata HBO e Sky Exclusive, Il simpatizzante arriverà il 20 maggio 2024 in esclusiva su Sky (in onda su Sky Atlantic tutti i lunedì in prima serata) e in streaming solo su NOW.