Il Robot Selvaggio, il poster e il nuovo trailer svelano la data di uscita nei cinema

0

Universal Pictures ha rilasciato il poster e il nuovo trailer ufficiali de Il Robot Selvaggio, adattamento, ad opera di DreamWorks Animation, del pluripremiato bestseller del New York Times n. 1 di Peter Brown, Il Robot Selvatico.

Il Robot Selvaggio segue il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “Roz” – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.

Il film racconta una storia emozionante sulla scoperta di sé stessi, un’emozionate analisi sul legame tra tecnologia e natura, una commovente esplorazione di cosa significhi essere vivi e connessi a tutti gli esseri viventi.

Il Robot Selvaggio ha per protagonisti la vincitrice del premio Oscar Lupita Nyong’o (Noi, Black Panther) nel ruolo del robot Roz, il candidato agli Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal (The Last of Us, The Mandalorian) nel ruolo della volpe Fin, la vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara (Schitt’s Creek, Campioni di razza) nel ruolo dell’opossum Pinktail.

Nel cast anche il candidato al premio Oscar Bill Nighy (Living, Love Actually – L’amore davvero) nel ruolo dell’oca Longneck, Kit Connor (Heartstopper, Rocketman) nel ruolo dell’oca Brightbill e la candidata al premio Oscar Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once, The Fall Guy) nel ruolo di Vontra, un robot che si unirà a Roz sull’isola.

Il film si avvale anche delle voci di Mark Hamill, (Star Wars, Il ragazzo e l’airone), di Matt Berry (What We Do in the Shadows, SpongeBob – Il Film) e di Ving Rhames (Mission: Impossible, Pulp Fiction), vincitore di un Golden Globe e candidato agli Emmy.

Il Robot Selvaggio arriverà nei cinema dal 10 ottobre 2024.