Il Festival delle Serie TV torna con la terza edizione a Milano: tutti i dettagli dell’evento

0
6

Il Festival delle Serie TV, il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming, torna con la terza edizione il 24-25-26 settembre 2021, in collaborazione con Triennale Milano, anche location dell’evento, che ha già ospitato la seconda edizione del festival nel 2019.

FeST, con le prime due edizioni nel 2018 e nel 2019 e il suo spin-off online Go FeST del 2020, ha già visto la partecipazione dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento nazionali e internazionali.

Quest’anno hanno già dato la loro adesione Amazon Prime Video, De Agostini Editore, Discovery+, Disney+, Mediaset, Netflix, Rai Fiction, Sky, ViacomCBS Networks Italia.

Tra le novità di questa edizione, la nascita dei Serial Awards, i premi completamente dedicati alle serie TV italiane, che verranno assegnati il 26 settembre, durante la serata conclusiva della manifestazione.

Quest’anno FeST si svolgerà su quattro palchi paralleli: 

Il Main stage: ospitato all’interno di Triennale Milano Teatro, darà spazio ad anteprime, interviste e panel di intrattenimento per un confronto con i grandi protagonisti della serialità.

L’Industry stage: all’interno della sala Agorà, sarà il luogo dove broadcaster, case di distribuzione, personalità legate a regia e sceneggiatura e tutta la filiera produttiva dialogheranno sullo stato dell’arte della serialità in Italia.

L’Unstage: il palco fuori dagli schemi ospitato il sabato nel giardino di Triennale, sarà quest’anno supportato da NeN. In continuità con ciò che è avvenuto in passato lo stage si occuperà di dare voce alle nicchie cult con giochi e interazioni inaspettate tra serie tv e realtà.

Il Kids stage: la domenica in giardino sarà dedicata ai più piccoli. Un palco dedicato ai contenuti seriali per bambini e ragazzi con proiezioni e incontri con gli idoli dei più piccoli.

FeST – Il Festival delle Serie TV, il primo grande progetto entertainment culturale firmato da DUDE, nato nel 2018 per fotografare lo stato dell’arte della narrativa televisiva contemporanea, è l’ecosistema di riferimento dell’intrattenimento seriale in Italia.

Grazie alla direzione artistica di Marina PierriFeST dà vita a un festival interamente dedicato alle serie TV e al loro dialogo con la realtà. Tre giorni di incontri, talk, performance, experience e proiezioni dedicati alle serie più seguite.