Cannes 2021, Titane di Julia Ducournau vince la Palma d’oro: il thriller conquista il festival francese

0

Titane ha vinto la Palma d’oro al 74mo Festival di Cannes, acquisito da I Wonder Pictures proprio nel corso del festival.

Il film diretto da Julia Ducournau, regista che già con il suo primo film, Raw, aveva stupito il pubblico della Semaine de la Critique del 2016, è stato scelto dalla giuria presieduta da Spike Lee, una sorpresa straordinaria che premia la linea editoriale della distribuzione fondata da Andrea Romeo.

In Titane protagonista è Vincent (Vincent Lindon), un pompiere che soffre da dieci anni la scomparsa del figlio. Un giorno un ragazzo con il volto ferito afferma ai doganieri dell’aeroporto di essere Adrien Legrand, il figlio scomparso di Vincent.

La sofferenza che ha vissuto l’uomo sembra aver trovato una fine. Vincent senza indugio  porta il giovane a casa con sé. Nel frattempo il paese è afflitto dagli omicidi di un serial killer, che mette in crisi la sicurezza dei cittadini e l’opinione pubblica.

Alexia (Agathe Rousselle), una modella che si esibisce in balletti durante i motor show, sembra proprio essere la prossima vittima del misterioso assassino.

Titane sarà nei cinema prossimamente.