Idee per il dopo, domani va in onda su SkyTg24.it la quinta puntata con imprenditori e scienziati italiani

0

Torna su Sky TG24 con Idee per il dopo, l’approfondimento che prova a comprendere come cambierà nel profondo la nostra vita e la nostra società dopo la crisi del Covid-19, in onda martedì 26 maggio alle 20.20 e disponibile sul sito SkyTg24.it e On Demand.

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, Idee per il dopo è una tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il Coronavirus.

Coloro che da sempre hanno immaginato il futuro – pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti, imprenditori – saranno collegati insieme, in uno studio dalla scenografia spettacolare e immersiva, per aiutarci a comprendere come sarà la “nuova normalità”.

Nella quinta puntata, “Speciale Italia”, saranno ospiti solo grandi italiani di caratura internazionale: Paola Antonelli, Direttrice del dipartimento di Architettura e Design del MoMa, l’imprenditore e stilista Brunello Cucinelli, Giorgio Metta, Direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Maria Savona, Docente di Economia e Innovazione dell’Università del Sussex e Francesco Starace, Amministratore delegato di Enel.

Durante l’incontro si rifletterà sulle idee per ripensare la società e comprendere l’impatto che il Covid-19 avrà su di noi, come collettività e come individui. Futuro, società, leadership, lavoro, mobilità sono le parole chiave da cui partire, per ragionare su come potremo vivere, e convivere, con il coronavirus.