I peggiori giorni, la commedia di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno è in prima TV su Sky

0

Dopo il successo del primo capitolo I migliori giorni, arriva in prima visione su Sky I peggiori giorni, commedia a episodi che, fra ironia e amarezza, sonda l’animo umano e le sue miserie.

Edoardo Leo e Massimiliano Bruno dirigono un film in quattro sarcastici episodi dedicati alle festività.

Insieme ad Anna Foglietta (Perfetti Sconosciuti), i due registi si calano nei panni di due fratelli che raggiungono il padre, Flaminio – Renato Carpentieri (È stata la mano di Dio) – per festeggiare insieme il Santo Natale, ma un’amara sorpresa li attende.

Nel secondo capitolo, Giuseppe Battiston (Pane e tulipani) e Fabrizio Bentivoglio (Il capitale umano) affrontano i drammi personali di un operaio licenziato e del suo ex datore di lavoro, Stefano, durante il Primo Maggio.

Claudia Pandolfi (Un’estate fa), Neri Marcorè (Smetto quando voglio), Ricky Memphis (Immaturi) e Anna Ferzetti (Tutti per uno), affrontano invece insieme il caldo di Ferragosto, in uno scontro tra famiglie molto diverse tra loro.

L’ultimo capitolo vede protagonisti Rocco Papaleo (Scordato) e Giovanni Storti (Tre uomini e una gamba) con i loro personaggi, Vittorio e Gildo, che rivangano gelosie del passato durante una divertente festa di Halloween.

I peggiori giorni sarà disponibile oggi, 4 dicembre 2023, alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Christmas), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.