I Leoni di Sicilia, il video di Paolo Genovese mostra i protagonisti ai giorni nostri, tra selfie e tavole da surf

0

Come sarebbero i protagonisti de I Leoni di Sicilia ai giorni nostri?  Disney+ ha diffuso uno speciale contenuto video diretto da Paolo Genovese, regista della serie originale italiana, che immagina come sarebbero i Florio e altri personaggi della saga in versione contemporanea.

Nel video, infatti, sono ritratti in abiti moderni mentre svolgono gesti della nostra quotidianità, come scattarsi selfie, guidare auto di lusso e persino fare surf, il tutto nella cornice della Palermo dell’epoca in cui è ambientata la serie.

Tutti gli 8 episodi della serie originale italiana Disney+ I Leoni di Sicilia, diretta da Paolo Genovese e tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, sono disponibili sulla piattaforma streaming.

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale.

In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero.

Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Dove vedere I Leoni di Sicilia