Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, la data di uscita e i character poster

0

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientato 64 anni prima della saga. Un prequel ispirato all’omonimo romanzo di Suzanne Collins e diretto da Francis Lawrence, regista di tre dei quattro Hunger Games originali.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City.

Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12.

Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore.

Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Alla regia ritroviamo Francis Lawrence, che aveva diretto tre su quattro degli Hunger Games originali.

I protagonisti sono l’inglese emergente Tom Blyth e Rachel Zegler di West Side Story e Hunter Schafer della serie Euphoria.  Nei ruoli comprimari Viola Davis, Peter Dinklage e Jason Schwartzman.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente arriverà nei cinema  il 15 novembre 2023.