Milestone e Mattel hanno annunciato una collaborazione con Universal Games e Digital Platforms per includere contenuti ispirati all’amato franchise di Fast & Furious in Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged.
Fin dal giorno dell’uscita del gioco, i giocatori potranno godere dell’inarrestabile Dodge Charger SRT Hellcat Widebody, una delle auto iconiche della saga Fast & Furious, mentre altri veicoli del franchise saranno aggiunti dopo il lancio come contenuti scaricabili.
L’associazione tra Hot Wheels Unleashed e Fast & Furious è emersa all’inizio del 2023 in Fast X di Universal Pictures, l’ultimo capitolo della saga, dove il figlio di Dominic Toretto, Brian, e la sorella Mia hanno giocato al gioco nel film.
Oltre al boost e alla derapata, Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged offre ai giocatori la possibilità di effettuare il salto e il doppio salto, due nuove meccaniche che possono essere utilizzate per superare gli avversari o per schivare gli ostacoli in spazi ristretti.
Lo scatto laterale invece è lo strumento perfetto per buttare gli avversari fuori dalla pista o per rimbalzare su di loro.
Il gioco offrirà cinque nuovissime ambientazioni: una sala giochi che rievoca l’epoca dei cabinati a gettoni, un cortile residenziale trasformato in un’arena da corsa, un campo da minigolf situato in una città del selvaggio West, un museo di dinosauri e una stazione di servizio.
Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged sarà disponibile il 19 ottobre 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC su Steam ed Epic Games Store.