Hideo Kojima – Parole di connessione, il documentario sul padre di Metal Gear sarà al Tribeca Film Festival

0

Kojima Productions ha annunciato oggi Hideo Kojima – Parole di connessione, un documentario sul creatore di videogiochi Hideo Kojima che sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di quest’anno.

Fondato dall’attore Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff nel 2001, il Tribeca Film Festival è diventato uno dei festival cinematografici indipendenti più popolari negli Stati Uniti.

Hideo Kojima – Parole di connessione è un viaggio nella mente creativa dell’autore videoludico più famoso e iconico del mondo, considerato il padre del genere stealth e grande amante di sceneggiature videoludiche dal sapore prettamente cinematografico, che denotano ai suoi progetti un grande spessore narrativo.

Con apparizioni di artisti visionari e creativi come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri, questo documentario svela il complesso processo creativo di Hideo Kojima e la storia della sua carriera nel mercato dei videogame, a partire dal lancio del suo studio indipendente fino alla creazione di Death Stranding (che trovate disponibile gratuitamente, ancora per pochi giorni, su Epic Games Store).