Gomorra – La serie: 10 anni dopo, lo speciale Sky ripercorre il successo del grande show: su youtube il primo episodio gratis

0

Era il 6 maggio del 2014 ed esordiva su Sky la prima stagione di un titolo che in pochi anni avrebbe scritto alcune delle pagine più entusiasmanti della storia della TV italiana: Gomorra – La serie.

In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritrovano per lo speciale Gomorra – La serie: 10 anni dopo.

Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro), Maria Pia Calzone (Donna Imma), Ivana Lotito (Azzurra) e Cristina Donadio (Scianel) – ma non mancheranno sorprese e partecipazioni speciali – di nuovo insieme per ricordare e celebrare l’avventura vissuta sul set, ripercorrendo quel viaggio che ha cambiato le regole della serialità italiana, e le loro vite.

Lo speciale debutterà il 25 maggio 2024 (in prima serata) su Sky Atlantic e in streaming su NOW, e sarà disponibile anche on demand.

In più, dal 25 maggio al 2 giugno 2024 Sky Atlantic +1 diventa Sky Atlantic Gomorra, un canale interamente dedicato all’iconica serie Sky Original.

Oltre alle maratone delle cinque stagioni di Gomorra – La serie e al film L’immortale per la regia di Marco D’amore, ponte fra la quarta e la quinta, il pop-up channel (alla posizione 111) proporrà i contenuti speciali che hanno raccontato il dietro le quinte delle diverse stagioni della serie nata da un’idea di Roberto Saviano.

Inoltre da oggi, a 10 anni esatti dal 6 maggio 2014, è disponibile per tutti sul canale YouTube di Sky il primo episodio di Gomorra.

Cinquantotto episodi e un film di grande successo, per un’epopea nera che ha fatto il giro del mondo a partire dalle strade delle periferie di Napoli, crocevia di sanguinose lotte per il potere, soldi, amore e morte.

Un racconto a tinte foschissime, pieno di personaggi indimenticabili e colpi di scena da gelare il sangue. Che ha fatto di quelle periferie il simbolo di tutte le periferie del mondo.

E che si appresta a tornare: Sky e Cattleya, come già annunciato, sono infatti al lavoro su un prequel che racconterà l’ascesa criminale del boss Pietro Savastano, da quando era solo un ragazzo di strada fino a diventare il più importante e spietato boss di Napoli. Alla sceneggiatura Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.

Dove vedere Gomorra