Ghost Dog – Il codice del samurai, nei cinema a ottobre la versione restaurata

0

Dal 23 ottobre 2023 arriva nelle sale italiane la nuova versione restaurata di Ghost Dog – Il codice del samurai di Jim Jarmusch, con il premio Oscar Forest Whitaker e la colonna sonora di RZA.

Il cult movie scritto e diretto da Jim Jarmusch, è distribuito in sala da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo.

Il film segue Ghost Dog, un killer afroamericano che vive seguendo le regole di un antico codice samurai e lavora come sicario a servizio di Louie, un mafioso che anni prima lo salvò dall’aggressione di un gruppo di fanatici.

Per una serie di disguidi, un incarico non arriva a termine e Ghost Dog diventa il bersaglio in una caccia all’uomo ordinata dal boss Vargo, con obiettivo finale forse lo stesso Louie.

In ossequio al codice, per Ghost Dog salvare Louie diventa il primo dovere.

I materiali di Ghost Dog – Il codice del samurai sono stati resi disponibili nel 2023 da Studiocanal: il nuovo restauro è stato curato da Jim Jarmusch.

CG Entertainment oltre all’uscita nelle sale italiane pubblicherà il film in edizione 4K UHD per il mercato home video italiano, grazie alla campagna di crowdfunding START UP! sulla piattaforma www.cgtv.it.