Games with Gold: svelati i titoli del mese di settembre 2021

0

Come di consueto arriva la lista dei giochi gratuiti che tutti gli utenti del servizio Games with Gold potranno scaricare durante il mese di settembre 2021.

Anche questo mese sarà possibile usufruire di quattro giochi, due dei quali compatibili con Xbox One e Xbox Series X/S, mentre i restanti due potranno essere giocati anche su Xbox 360, nonché sulle nuove console tramite retrocompatibilità.

I giochi sono Warhammer: Chaosbane, Mulaka, Zone of the Enders HD Collection e Samurai Shodown II.

Disponibile dal 1° al 30 settembre 2021, Warhammer: Chaosbane è un gioco d’azione (in gergo hack ‘n’ slash) ambientato nel mondo di Warhammer, setting dalle tinte fantasy. Ci troviamo nel Vecchio Mondo, dove approfittando di quattro classi di guerrieri tra cui scegliere il nostro avatar preferito, dovremo affrontare orde di orribili nemici. Il gioco potrà essere affrontato sia in single player che in multiplayer, godendo di una divertente modalità coooperativa con un massimo di quattro giocatori, sia online che in locale.

Mulaka, che potremo riscattare dal 16 settembre al 15 ottobre 2021, permetterà di combattere immersi in una ambientazione messicana, più precisamente quella della cultura indigena Tarahumara. Attraverso un engine tridimensionale e con un gameplay in terza persona, dovremo combattere impersonando il mago Sukurúame; il gioco non prevede solo fasi action, ma anche la risoluzione di enigmi che si rifanno alla conformazione ambientale dei paesaggi messicani.

Da una idea di Hideo Kojima, papà della serie Metal Gear Solid, Zone of the Enders HD Collection offre la riedizione dei primi due giochi della saga a base di combattimenti mech. Usciti quando ancora giocavamo alla Playstation 2, Zone of the Enders 1 e 2 ora possono vantare una grafica ad alta risoluzione, una nuova presentazione ed altre migliorie tecniche legati all’audio del gioco. Zone of the Enders HD Collection potrà essere riscattato dal 1° al 15 settembre 2021 su Xbox 360. Il gioco sarà compatibile anche con Xbox One e Xbox Series X/S.

Dal lontano 1994 torna Samurai Shodown II, seguito dell’apprezzato picchiaduro ad incontri made in SNK, che permetteva di picchiarsi allegramente in sala giochi impersonando lottatori iconici del mondo del Giappone feudale. Anche questo gioco, oltre che su Xbox One e Xbox Series X, potrà essere giocato sulla vecchia Xbox 360. Samurai Shodown II sarà disponibile dal 16 settembre al 30 settembre 2021.