Games with Gold: svelati i titoli del mese di ottobre 2021

0

Il mese di ottobre tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold oppure a Game Pass Ultimate potranno scaricare i consueti quattro giochi, due destinati ad Xbox One e due per Xbox 360.

Iniziamo da Xbox One con Aaero, gioco riscattabile dal 1° al 31 ottobre 2021. In Aaero potremo godere di un gameplay che mischia sapientemente il i rhytm game allo sparatutto. Grazie ad una colonna sonora che cambierà sonorità a seconda del ritmo del gioco e una grafica che fa dei colori accesi e di giochi di luce il suo punto di forza, Aaero garantirà una esperienza sensoriale sicuramente da provare.

Sempre per Xbox One, dal 16 ottobre al 15 novembre 2021, avremo la possibilità di scaricare Hover. Palesemente ispirato al cult game Sega Jet Set Radio, Hover offre una colorata grafica in cel shading e una sceneggiatura videoludica che ci metterà nei panni di un ragazzo ribelle nella città futuristica di Hover City. La nostra missione sarà quella di cercare di destituire un odioso dittatore e riportare così la libertà in tutta la città.

Passiamo ai giochi per Xbox 360. Dal 1° al 15 ottobre 2021 sarà la volta di Castlevania: Harmony of Despair, capitolo della nota saga Konami risalente al 2010. Castlevania: Harmony of Despair permette per la prima volta nella storia del franchise di giocare in multiplayer online fino a sei giocatori, godendo della possibilità di impersonare personaggi chiave della saga come Simon Belmont, Alucard, Soma Cruz e Shanoa.

Resident Evil Code: Veronica X, disponibile per il download dal 16 al 31 ottobre 2021, è la versione rimasterizzata del capitolo originale uscito ai tempi sulla console Sega Dreamcast. Con una sceneggiatura vincente, che vedeva sempre Chris e Claire Redfield come protagonisti, Resident Evil Code: Veronica X è sicuramente un capitolo da giocare qualora vi fosse sfuggito nel 2000, anno di uscita su Dreamcast e in seguito su Playstation 2.