Film e serie TV: il calendario dei contenuti in arrivo e in scadenza del mese di ottobre 2023

0

Dopo aver scoperto quali film e serie TV arriveranno e quali lasceranno i servizi streaming fino all’8 ottobre 2023, diamo uno sguardo a quello che succederà durante tutto il mese di ottobre.

A partire dall’11 ottobre su Prime Video potremo vedere il nuovo film esclusivo spagnolo Awareness, che promette atmosfere thriller e fantascientifiche non indifferenti.

Il giorno dopo, il 12 ottobre, è tempo di immergersi nelle atmosfere tetre della nuovissima serie TV di Mike Flanagan ispirata a un racconto di Edgar Allan Poe, La caduta della casa degli Usher.

Il 13 ottobre sarà la volta dell’inedito show che potremo vedere solo su Apple TV+ Lezioni di chimica (Lessons in Chemistry il titolo originale), serie prodotta e interpretata da Brie Larson, che molti conosceranno nel ruolo di Captain Marvel.

I fan della serie spagnola Elite saranno contenti di vedere, dal 20 ottobre, la settima e nuova stagione.

Da segnare sul calendario anche il giorno 27 ottobre, durante il quale potremo vedere il nuovo film Netflix Pain Hustlers, con due protagonisti d’eccezione: Emily Blunt e Chris Evans.

Riguardo le serie e i film che abbandoneranno i palinsesti streaming, su NOW in questi giorni se ne andranno titoli di richiamo, come il divertente Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri (9 ottobre), Spider-Man: No Way Home (13 ottobre) e The Northman (22 ottobre).

Se non avete mai visto il folle e spassoso Lock & Stock – Pazzi scatenati fatelo al più presto, perché il 30 ottobre sarà l’ultimo giorno che troverete il film di Guy Ritchie in streaming su Prime Video.

Sempre su Prime Video c’è tempo solo fino al 31 ottobre per rivedere il cult Terminator 2 – Il giorno del giudizio, in assoluto il film migliore (assieme al primo) della saga cinematografica indimenticabile con Arnold Schwarzenegger.

Apocalypse Now – Final Cut e Il pianista saranno in streaming, su Prime Video, solo fino al 31 ottobre. Il primo non ha bisogno di presentazioni, perché si tratta dell’edizione definitiva di 183 minuti del cult movie di guerra di Francis Ford Coppola, mentre il secondo è una toccante e coinvolgete pellicola di Roman Polański.

Continuiamo a parlare di film difficili da dimenticare con Il miglio verde, splendida trasposizione del romanzo capolavoro di Stephen King con Tom Hanks, che potremo vedere fino al 31 ottobre su Netflix.

Gli amanti dei film con squali enormi e cattivi invece devono affrettarsi a vedere Shark – Il primo squalo, adrenalinica avventura cinematografica con Jason Statham, alle prese addirittura con un megalodonte, enorme creatura degli abissi che sembrava fosse estinta da milioni di anni e invece torna per fare razzie nell’oceano. Lo potete trovare su Netflix fino al 31 ottobre.