Con il mese di ottobre i palinsesti streaming danno inizio alla programmazione autunnale, da sempre ricca di nuovi contenuti.
Iniziamo con l’arrivo su Disney+, il 4 ottobre, del film La casa dei fantasmi (qui trovate la recensione), divertente e riuscito ghost movie ideale per prepararsi nel migliore dei modi all’arrivo delle tetre atmosfere di Halloween.
Per gli amanti dei film romantici con giovani protagonisti, su Prime Video dal 3 ottobre possiamo vedere il quinto film della fortunata serie After.
Omar Sy torna su Netflix il 5 ottobre con la terza stagione di Lupin, show che reinterpreta le avventurose vicende dell’amato ladro dai modi gentili.
Sempre il 5 ottobre è atteso su Disney+ il primo episodio della seconda serie di Loki, che segue le avventure del fratello di Thor, da sempre ribelle e restio al concetto di eroe senza macchia e senza paura.
Visito che ottobre è il mese di Halloween, torniamo a parlare di horror: il 6 ottobre Paramount+ offre a tutti i suoi abbonati la visione di Cimitero vivente – Le origini, film che racconta come nacque la maledizione della città di Ludlow, che ospita il famoso cimitero dove i morti riescono a riprendere vita.
Ci addentriamo ancora in spaventose atmosfere con Totally Killer, film che possiamo vedere su Prime Video dal 6 ottobre che racconta di un serial killer che torna durante la notte di Halloween per mietere nuove vittime, preferibilmente adolescenti.
In questi giorni ovviamente ci sarà spazio anche per i nuovi episodi di seguite serie, come quelli della terza stagione di Only Murders in the Building (decimo episodio il 3 ottobre), Ahsoka (l’ottavo episodio della prima stagione il 3 ottobre) e The Morning Show, che offre il quinto episodio della terza stagione il 4 ottobre.
Nuovi episodi il 6 ottobre anche per Gen V, con il quarto episodio della prima stagione e La ruota del tempo, di cui potremo vedere l’ottavo episodio della seconda stagione. Sempre lo stesso giorno sarà disponibile anche il terzo episodio della prima stagione di The Continental: dal mondo di John Wick.
Tra i contenuti che lasceranno presto i palinsesti streaming segnaliamo l’uscita, il 2 ottobre, della commedia di Paolo Genovesi con Claudio Bisio Ma che bella sorpresa su Prime Video e Il sacro male, horror da vedere su Netflix con protagonista una ragazza che sembra riesca a compiere miracoli.
Il 3 ottobre lasceranno il catalogo Prime Video Michael Clayton, film drammatico che vinse l’Oscar con George Clooney e Babylon A.D., pellicola fantascientifica action in cui è protagonista Vin Diesel.
Il 4 ottobre lascerà il catalogo NOW il divertente FBI Protezione testimoni con Bruce Willis e su Prime Video il famoso film di Pedro Almodóvar Tutto su mia madre.
Se siete fan di David Bowie e ancora non avete visto il documentario Moonage Daydream affrettatevi, perché il 5 ottobre sarà l’ultimo giorno in cui sarà disponibile.
Il commovente film di Gabriele Muccino con Will Smith e Rosario Dawson Sette anime lascerà il catalogo NOW il 6 ottobre, mentre per tutti coloro che hanno amato il vivace film animato Baby Boss segnalo che il seguito Baby Boss 2 – Affari di famiglia lascerà il palinsesto streaming di Prime Video il 7 ottobre.