Exoprimal, il nuovo gioco d’azione Capcom è arrivato su Game Pass e console

0

Capcom ha annunciato che il suo nuovo gioco d’azione online a squadre Exoprimal è ora disponibile in tutto il mondo.

Sviluppato con il RE ENGINE di proprietà di Capcom, il gioco contrappone soldati in armatura da combattimento futuristica a innumerevoli orde di feroci dinosauri.

Exoprimal ha inizio nel 2040, quando i dinosauri ricompaiono in tutto il mondo e minacciano  l’esistenza dell’umanità.

Per salvare la situazione, la potente Aibius Corp. schiera la sua intelligenza artificiale di nuova generazione Leviathan. Questa intelligenza artificiale è in grado di prevedere dove si verificheranno le infestazioni di dinosauri e di inviare gli Exofighter a proteggere l’area.

Questi guerrieri indossano armature avanzate note come Exocorazze, che rappresentano la più grande speranza dell’umanità.

La storia si svolge tre anni dopo, quando un’unità di pattuglia Exofighter chiamata Hammerheads si schianta su un’isola remota e Leviathan li impiega come cavie in un gioco mortale.

La competizione si snoda nella modalità di gioco principale, Dino Survival. In queste prove di combattimento, due squadre di cinque Exofighter si sfidano per completare vari obiettivi prima degli avversari, combattendo anche contro frotte di dinosauri.

Le missioni Dino Survival cambiano da una partita all’altra in base alla progressione dei giocatori.

Alcune partite mettono le squadre l’una contro l’altra, mentre altre richiedono che i rivali si uniscano per abbattere minacce importanti come il mostruoso Neo T. Rex.

Dino Survival offre anche la possibilità di scegliere tra player-versus-player (PvP), player-versus-environment (PvE) e partite casuali.

Exoprimal è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation5, PlayStation 4 e Steam. Il gioco è anche disponibile su Xbox Game Pass per console, PC e Cloud.