Elvis, i Måneskin nella colonna sonora del film di Baz Luhrmann

0

La storica hit musicale di Elvis Presley If I Can Dream è stata eseguita dalla rock band italiana Måneskin come parte della colonna sonora originale di Elvis, in uscita il 24 giugno 2022 tramite RCA Records, per il nuovo film di Baz Luhrmann, Elvis.

Le star del rock mondiale in rapida ascesa hanno celebrato la notizia sul palco ieri sera all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, in Italia, suonando una parte della nuova canzone dal vivo davanti a milioni di ascoltatori.

Il film Elvis esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks).

La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco temporale di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America.

Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Diretto da Baz Luhrmann, Elvis arriverà nei cinema dal 22 giugno 2022.