Elena, Diventerò Presidente stagione 2, online il trailer e il poster disegnato dall’artista Katty Huertas

0
7

Disney+ ha svelato il trailer ufficiale e il poster della seconda stagione di Elena, Diventerò Presidente, che sarà disponibile su Disney+ a partire dal 18 agosto 2021.

La nuova stagione riprende la storia della giovane americana di origini cubane e futura leader Elena Cañero-Reed a partire dal suo ingresso in seconda media.

Narrata attraverso gli estratti del suo diario da tredicenne, questo racconto di formazione segue Elena tra gli alti e bassi della scuola media che la indirizzano lungo il cammino che la porterà a diventare presidente degli Stati Uniti.

Il poster illustrato è stato disegnato da Katty Huertas, artista Latinx multidisciplinare nata in Colombia, ma residente a Washington DC. Conosciuta per il suo lavoro che esplora l’identità e il folklore, Huertas ha creato il poster per Disney+ in collaborazione con la design company mOcean.

Elena, Diventerò Presidente è creata dalla showrunner Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) ed è liberamente ispirata alla sua stessa adolescenza. Elena, Diventerò Presidente è stata apprezzata per il suo autentico ritratto di una teenager Latinx, dei suoi amici e della sua famiglia.

Tess Romero interpreta Elena Cañero-Reed da giovane, Gina Rodriguez (Jane the Virgin), che è anche executive producer, interpreta Elena da adulta, la cui figura compare nell’arco della stagione come futura se stessa e sua coscienza per guidarla attraverso la scuola media e nel suo percorso fino alla Casa Bianca.