E3 2018: Capcom svela il remake di Resident Evil 2

0

Alla conferenza stampa E3 di Sony Interactive Entertainment Capcom ha svelato il primo look del nuovo Resident Evil 2. Basato sul capolavoro originale che definisce il genere, il nuovo gioco è stato completamente ricostruito da zero per un’esperienza narrativa più profonda.

Utilizzando il motore RE proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una nuova versione della classica saga survival horror con una grafica realistica, un audio più coinvolgente, una nuova fotocamera a spalla e controlli modernizzati. Resident Evil 2 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019.

Originariamente pubblicato nel 1998 sulla console PlayStation, il gioco ha continuato la trama del primo Resident Evil e ha incarnato l’azione, l’esplorazione tesa e il gameplay risolutivo che ha definito la serie.

Resident Evil 2 ha introdotto personaggi che diventeranno alcuni degli eroi più iconici e amati della storia di Capcom: il poliziotto Leon S. Kennedy e la studentessa Claire Redfield, che hanno affrontato un’epidemia disastrosa a Raccoon City che ha trasformato la sua popolazione in zombi mortali.