Docebo, la formazione da remoto ora è migliore con l’integrazione con GoTo

0

Mentre le organizzazioni di tutto il mondo sono alla ricerca di nuovi modi per formare i dipendenti che operano da remoto, Docebo è felice di annunciare una nuova integrazione con GoTo di LogMeIn. Questo consentirà integrazioni ancora più semplici con GoToMeeting, GoToWebinar e GoToTraining, per offrire ai dipendenti che lavorano da remoto un’esperienza di formazione virtuale guidata da un istruttore.

In Docebo, non abbiamo lasciato che il lavoro da remoto ci impedisse di connetterci e di apprendere, e vogliamo aiutare gli altri a fare lo stesso”, ha dichiarato Craig Gleason, Responsabile Partnership di Docebo. “Con questa integrazione, i nostri clienti potranno offrire ai propri dipendenti che operano da remoto una formazione in persona virtuale e scalabile.”

Un mondo che cambia rapidamente richiede l’accesso a soluzioni intelligenti, efficaci e a prova di futuro. Le organizzazioni in cui la formazione guidata da istruttore (ILT) era lo standard necessitano ora di soluzioni scalabili e facili da avviare, per creare programmi di formazione online per dipendenti, clienti e partner.

L’integrazione consente agli utenti Docebo non solo di creare meeting, corsi di formazione e sessioni direttamente dalla loro piattaforma eLearning, ma dispone anche di report e notifiche centralizzate per utenti e istruttori. Da oggi non sarà più necessario utilizzare molteplici interfacce o soluzioni per collaborare e apprendere virtualmente.

Comprensibilmente, l’attuale situazione globale ha costretto le organizzazioni a ripensare le modalità di erogazione della formazione, e molte aziende stanno intensificando queste iniziative.

Secondo Brandon Hall Group, il 37% degli intervistati di un recente sondaggio sostiene di aver cancellato tutti gli eventi di formazione dal vivo e di aver sostituito tali attività con la formazione digitale e il Virtual Instructor-Led Training (VILT).