Disney+: i film e le serie TV del mese di novembre 2020

0
21

Disney presenta i contenuti originali che saranno a disposizione per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming Disney+ durante il mese di novembre, tra cui l’interessante serie TV di produzione italiana per ragazzi I cavalieri di Castelcorvo e il documentario Marvel 616.

Iniziamo dalla serie TV I Cavalieri di Castelcorvo, la nuova serie kids tutta italiana prodotta da Disney Italia in collaborazione con Stand By Me che arriverà dal 6 novembre 2020 in esclusiva su Disney+ con tre episodi a settimana.

Dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, la serie composta da 15 episodi è un mix tra avventura e fantasy, un’enigmatica storia di coraggio e amicizia.

Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, questa nuova produzione nel segno dell’avventura avrà per protagonisti i due fratelli Riccardo e Giulia, rispettivamente di 11 e 13 anni che, a causa degli impegni di lavoro dei genitori, dovranno trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita per frequentare la scuola.

Una volta giunti lì, i ragazzi conosceranno gli altri due protagonisti della serie, Matteo e Betta, due coetanei del posto ritenuti outsider per via delle loro stranezze.

Insieme, i quattro ragazzi affronteranno una serie di prove e scopriranno che Castelcorvo non è quello che sembra: misteriosi enigmi, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria, streghe e luoghi al di fuori del tempo e dello spazio dove ogni desiderio infantile viene realizzato in cambio però di qualcosa di oscuro.

Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo per salvare i bambini rapiti dalla temibile ‘Stria’. Inizia così un’emozionante impresa, una caccia che si svolge tra le stradine e le campagne di Castelcorvo, un paesino dove la tranquillità è solo un’illusione.

I quattro protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.

Arriverà in streaming dal 27 novembre 2020 Black Beauty, l’adattamento contemporaneo del romanzo classico del XIX secolo di Anna Sewell.

Black Beauty è una cavalla di razza mustang nata libera nell’America occidentale. Quando viene catturata e portata via dalla sua famiglia, la sua storia si intreccia con quella della diciassettenne Jo Green, anche lei in lutto per la perdita dei genitori. Le due sviluppano lentamente un legame che si basa sull’amore, il rispetto e la cura reciproca.

Kate Winslet presta la voce a Black Beauty. Il film è interpretato da Mackenzie Foy (Interstellar) nel ruolo di Jo Green, Iain Glen (Il Trono di Spade) in quello di John Manly e Claire Forlani (Vi presento Joe Black) nel ruolo di Mrs. Winthorp.

Dal 20 novembre potremo vedere in streaming  Marvel 616, docuserie originale antologica composta da 8 episodi che offre agli spettatori uno sguardo più approfondito nel mondo creativo Marvel.

Marvel 616 esplora come la ricca eredità Marvel di storie, personaggi e creatori viva anche nel mondo esterno. Ogni documentario, diretto da un regista diverso, approfondisce gli intrecci tra narrazione, cultura pop e fandom nell’Universo Marvel.

Gli episodi di questa serie antologica affronteranno argomenti che includono tutti gli artisti Marvel di fama mondiale e le donne pioneristiche di Marvel Comics, alla scoperta dei personaggi Marvel “dimenticati” e molto altro.

Nella commedia natalizia di Disney+ Noelle, la figlia di Kris Kringle è piena di spirito natalizio e divertimento, ma desidera fare qualcosa di “importante” come il suo amato fratello Nick, che prenderà il posto del padre questo Natale.

Quando Nick sta per crollare come un biscotto di pan di zenzero per via di tutta la pressione, Noelle gli suggerisce di prendersi una pausa e di andarsene; ma quando non torna, Noelle deve trovare suo fratello e riportarlo indietro in tempo per salvare il Natale.

L’improvvisa scomparsa del nuovo Babbo Natale (Bill Hader) porta il caos nelPolo Nord, così la signora Kringle (Julie Hagerty) deve farsi avanti per tenere a freno il sostituto hi-tech di Babbo Natale, il cugino Gabe (Billy Eichner).

Nel frattempo, Noelle e l’elfo Polly (Shirley MacLaine), la tata pungente ma di buon cuore della famiglia, sono al sud in una missione di ricerca e recupero, durante la quale Noelle (Anna Kendrick) si rende conto di avere molto da imparare dal padre e comincia a capire il vero significato del Natale.

Scritto e diretto da Marc Lawrence,Noelleè interpretato da Anna Kendrick, Bill Hader, Kingsley Ben-Adir, Billy Eichner, Julie Hagerty e Shirley MacLaine.

Noelle debutta in esclusiva su Disney+ il 27 novembre 2020.

La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri racconta la storia vera dei primi astronauti della nazione, noti come Original Mercury 7, e trae ispirazione da centinaia di ore d’archivio di filmati e trasmissioni radiofoniche, interviste, video amatoriali e altro materiale raro e inedito per catapultare gli spettatori alla fine degli anni Cinquanta.

Il documentario di National Geographic della durata di due ore fa seguito alla serie originale Disney+ The Right Stuff: Uomini veri, il cui finale di stagione arriverà sulla piattaforma lo stesso giorno dell’uscita del film.

Diretto e prodotto dal regista Tom Jennings (Apollo: Missions to the Moon, Challenger Disaster: Lost Tapes), La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri è un avvincente racconto del programma della NASA, Project Mercury, che ha rivoluzionato il ruolo dell’America nell’esplorazione dello spazio da parte dell’uomo, ispirando le future generazioni di appassionati.

Un documentario libero dalle moderne narrazioni e dalle interviste, dove l’utilizzo dello stile caratteristico di Jennings regala agli spettatori un accesso senza precedenti alla corsa allo spazio.

La Vera Storia di The Right Stuff: Uomini veri sarà disponibile dal 20 novembre 2020.

Dal team dei creatori di Topolino, la serie di cortometraggi animati targata Disney Channel vincitrice degli Emmy Awards, arriva la nuova serie originale Disney+ che debutterà lo stesso giorno del compleanno di Topolino, il 18 novembre 2020.

A partire dal 27 novembre 2020, ogni venerdì, verranno poi rilasciati due nuovi cortometraggi. Quest’anno debutteranno in anteprima un totale di dieci corti, con altri 10 previsti per l’estate 2021.

Ne Il meraviglioso mondo di Topolino non c’è altro che divertimento ed entusiasmo per Topolino e i suoi migliori amici – Minni, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto – che intraprendono le più grandi avventure vissute finora, destreggiandosi tra gli imprevisti di un mondo selvaggio e bizzarro in cui la magia Disney rende possibile l’impossibile.

Ogni cortometraggio, della durata di sette minuti, è pieno di momenti esilaranti, ambientazioni moderne, storie senza tempo, nuova musica e l’inconfondibile stile artistico classico dei corti di Topolino. La serie includerà storie ispirate alle varie aree tematiche dei parchi Disney e cammeo dei classici personaggi della tradizione Disney.

Ecco i Muppets è la prima serie originale di MuppetStudio per Disney+. Nella stagione composta da sei episodi, Scooter si affretta a rispettare i tempi di consegna e a caricare in streaming la nuovissima serie targata Muppets.

Gli episodi devono uscire ora e lui avrà bisogno di superare qualsiasi ostacolo, distrazione e complicazione che gli altri Muppet gli dovessero causare.Traboccanti di spontanea follia, con sorprendenti guest star e con più rane, maiali, orsi (e quant’altro) di quanto sia consentito dalla legge, i Muppet si scatenano in Ecco i Muppets con quel tipo di assurdità sorprendente e di divertimento caotico che li ha resi famosi.

Dagli esperimenti stravaganti con il dottor Bunsen Honeydew e Beaker ai consigli di vita della favolosa Miss Piggy, ogni episodio è ricco di segmenti esilaranti, condotte dai Muppet, che mostrano ciò che i Muppet sanno fare meglio.

Ecco i Muppets debutta in esclusiva su Disney+ il 6 novembre 2020.

La Storia di Olaf è il nuovissimo cortometraggio di Walt Disney disponile dal 23 ottobre 2020.

Cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava All’Alba Sorgerò e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta?

E come ha imparato ad amare l’estate? Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve amante dell’estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate in La Storia di Olaf.

LEGO Star Wars Christmas Special è una celebrazione allegra e gioiosa della saga degli Skywalker, ambientata dopo gli eventi dell’episodio 9, in cui ritroveremo in un viaggio nello spazio tutti gli eroi e i cattivi più rappresentativi, che si contrapporranno ai preparativi e allo spirito della festa in corso.

La storia inizia nel Giorno della Vita: tutti nella galassia stanno festeggiando, mentre Rey vuole partire in missione con BB-8 per trovare un tempio Jedi che appare solo in quel giorno speciale. Rey intende acquisire la saggezza all’interno del tempio e trasmettere le tradizioni e gli insegnamenti Jedi ai suoi amici.

Dal tempio Rey intraprende un’epica avventura attraverso il tempo, rivivendo i momenti più amati della saga di Star Wars. Incontrerà un giovane e impressionabile Luke Skywalker e si scontrerà con Darth Vader e l’Imperatore.

Nella sua folle corsa attraverso le linee temporali, si imbatterà nei personaggi principali della galassia, tra cui Obi-wan, Yoda, Han Solo, Kylo Ren, il Mandaloriano e i Bambino.

Intanto, sulla Millenium Falcon, Finn Poe, Ciube, R2-D2,C-3PO, D-O e gli altri amici di Rey cercano di organizzare la migliore festa  del Giorno della Vita che si sia mai vista!

Nello spirito dei dei classici film di Natale, la stacanovista Rey riuscirà a uscire dal tempio e tornare in tempo ai festeggiamenti per il Giorno della Vita con i suoi amici per cogliere il vero significato della festa?

LEGO Star Wars Christmas Special sarà disponibile dal 17 novembre 2020.

E’ il primo Natale da quando i cancelli del regno sono stati riaperti e Anna ed Elsa danno una festa per tutta Arendelle.

Quando i cittadini inaspettatamente vanno via per dedicarsi alle loro tradizioni natalizie, le sorelle si rendono conto di non avere tradizioni familiari. Olaf si propone di cercare le migliori tradizioni per tutto il regno e salvare il primo Natale delle sue amiche.

Frozen – Le avventure di Olaf sarà in streaming dal 6 novembre 2020.

Quando Sid rovina accidentalmente una delle tradizioni natalizie di Manny, gli viene detto che sarà nella lista dei cattivi.

Si dirige al Polo Nord con Crash, Eddie e Peaches per perorare la sua causa davanti a Babbo Natale. L’era Natale è in streaming dal 6 novembre 2020.

Dal 20 novembre 2020 saranno disponibili tutte le sette stagioni della serie TV C’era una volta (titolo originale Once upon a time)

I film di Bud Spencer e Terence Hill arrivano su Disney+, con titoli come Altrimenti ci arrabbiamo, Banana Joe e Io sto con gli ippopotami.