Disney+, da oggi sono disponibili i nuovi piani di abbonamento, compreso quello economico con pubblicità

0

Da oggi, 1° novembre 2023, è attivo il nuovo piano di abbonamento Disney+ comprensivo di pubblicità, al prezzo di  5,99 € al mese.

Questo nuovo piano non è l’unica novità, perché Disney ha svelato anche due opzioni senza inserzioni pubblicitarie, sempre attive da oggi.

Si tratta dell’opzione Standard, che costa 8,99 al mese e 89,90 euro all’anno senza alcuna interruzione pubblicitaria: offre una risoluzione Full HD 1080p e massimo due stream in contemporanea, nonché la possibilità di usufruire del download di contenuti fino a 10 dispositivi.

L’altra opzione, peraltro inedita, è quella Premium, che costa 11,99 euro al mese e 119,90 euro all’anno. Il numero massimo di stream in simultanea sale a 4 e la risoluzione arriva a 4K UHD & HDR. Il numero di download dei contenuti è permessa per un massimo di 10 dispositivi.

L’opzione Premium, a differenza di quella Standard e Pubblicità che prevedono l’audio 5.1, offre l’audio Dolby Atmos.

Da sottolineare come Disney, al momento, non abbia ancora accennato ufficialmente al blocco della condivisione della password, come ha fatto invece Netflix da tempo in modo ufficiale.

Francesco Magini, VP Disney+ DTC, ha dichiarato:Il lancio di oggi rappresenta un traguardo significativo per Disney+ in Italia, in quanto offre ai clienti la flessibilità di scegliere un piano che si adatti alle loro esigenze e al loro budget. Tutti i nostri clienti possono godere di un’ampia collezione di serie originali pluripremiate e di film di successo, tra cui The Bear, Elemental e la nostra ultima produzione originale I Leoni di Sicilia, oltre ai titoli preferiti dai fan come la seconda stagione della serie Marvel Studios Loki, I Simpson e Grey’s Anatomy.

Disney+ offre agli inserzionisti l’opportunità di collaborare con la nostra piattaforma di streaming, con i nostri amati brand e un’eccezionale gamma di film e serie. La risposta dei nostri clienti e delle agenzie è stata estremamente positiva, a dimostrazione della qualità dei nostri contenuti e del forte legame che i nostri brand condividono con il pubblico di tutto il mondo. Da sempre collaboriamo con una fantastica serie di partner in tutti i mercati”.