Matt Groening torna alla ribalta con una nuova produzione esclusiva per la televisione in streaming Netflix intitolata Disenchantment.
In onda nel 2018, dieci episodi alla volta, Disenchantment narra delle disavventure di Bean, una giovane principessa sui generis amante dell’alcool, del suo vivace elfo di nome Elfo e di Luci un curioso demone personale.
Lungo il loro lungo viaggio avventuroso loro tre incontreranno orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi ed esseri umani non propriamente intelligenti.
“Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini”, ha commentato Matt Groening.
L’animazione sarà a cura di Rough Draft Studios (Futurama). La serie è prodotta per Netflix dalla ULULU Company, con Matt Groening e Josh Weinstein (The Simpson, Futurama) come produttori esecutivi.
“Il brillante lavoro di Matt Groening ha risuonato con generazioni in tutto il mondo e non potremmo essere più felici di lavorare con lui in Disenchantment “, ha dichiarato Cindy Holland, Vice President dei Contenuti Originali Netflix. “La serie porterà alla luce il suo caratteristico stile di animazione e il suo umorismo pungente, e pensiamo sia perfetta per i nostri numerosi fan di serie di animazione.”