Dash Cam AI, il cloud per uno spazio di archiviazione illimitato: più sicurezza per le donne che usano Taxi e ridesharing

0

Oggi molte donne viaggiano da sole, per lavoro o per piacere, in tutto il mondo. Nelle nostre città i trasporti pubblici, i taxi e il ridesharing sono modalità di viaggio all’ordine del giorno, ma quanto sono sicure le donne sole sui mezzi e in che modo tecnologie come le Dash Cam e il Cloud possono contribuire a rendere i trasporti più sicuri?

Una ricerca della Global Business Travel Association riporta che il numero di donne che viaggiano per lavoro è in aumento e che il 71% di loro ritiene di dover affrontare livelli di rischio maggiori rispetto ai colleghi uomini.

I dati di Hostelworld mostrano che anche i viaggi in solitaria sono sempre più popolari e che le donne stanno facendo da apripista in questo senso. Le prenotazioni da parte di donne single americane sono aumentate del 45% tra il 2015 e il 2017, rispetto al 40% degli uomini single.

La crescita massiccia dell’utilizzo di servizi di ridesharing, è molto conveniente per milioni di persone ma ha introdotto nuovi rischi per i viaggiatori. In un caso in Inghilterra due donne hanno vinto una causa contro Uber dopo che un autista è stato dichiarato colpevole di aggressioni sessuali in due diverse occasioni.

E le donne passeggero non sono le uniche a rischio: anche le autiste di taxi e ridesharing sono vulnerabili a possibili aggressioni.

Dato che la situazione non cambierà dall’oggi al domani, la risposta adeguata potrebbe essere la tecnologia video.

La crescente potenza della tecnologia di acquisizione video e streaming sempre più economica, insieme a una maggiore larghezza di banda mobile 4G e 5G, potrebbe trasformare l’esperienza di viaggio delle donne nel prossimo futuro.

La sola presenza di apparecchiature in grado di catturare gli eventi in corso può essere sufficiente a dissuadere da comportamenti criminali o antisociali.

Sebbene i dispositivi consumer siano ottimi per catturare singoli incidenti, sono meno utili per le aziende di trasporto e per i proprietari di flotte che necessitano di prove a lungo termine raccolte da più viaggi.

Un piccolo dispositivo registra semplicemente le riprese video una volta esaurito lo spazio di archiviazione, ma una Dash Cam connessa al Cloud con connettività 4G/5G può rappresentare un vero punto di svolta.

La VIA Mobile360 D700 AI Dash Cam combina funzionalità avanzate di prevenzione degli incidenti e monitoraggio del conducente basate sull’intelligenza artificiale con doppia fotocamera 1080p, connettività 4G LTE ultra affidabile e perfetta integrazione cloud.

Le soluzioni di gestione della flotta VIA Mobile360 per taxi e servizi di ridesharing sono ideali per una gamma completa di applicazioni di sicurezza dei veicoli e telematica video.

Queste soluzioni offrono una personalizzazione flessibile, combinando sistemi ultra affidabili e all’avanguardia di assistenza al conducente, monitoraggio del conducente, consapevolezza della situazione e opzioni di tecnologie di integrazione cloud per soddisfare requisiti di distribuzione specifici.