Dopo il rinvio di titoli eccellenti in arrivo come DOOM Eternal e The Last of Us 2, ora tocca anche all’atteso Cyberpunk 2077 farsi desiderare alcuni mesi in più.
Previsto inizialmente il 16 aprile 2020, il nuovo gioco dei CD Project RED slitta di ben cinque mesi l’uscita ufficiale. La nuova data di uscita sarà, difatti, il 17 settembre 2020, sempre per Playstation 4, Xbox One, PC e Google Stadia.
Durante la consueta conferenza stampa, CD Project RED ha affermato che il ritardo è da imputare sopratutto allo sviluppo della (necessaria?) modalità multiplayer online, che richiede moltissimo lavoro.
We have important news regarding Cyberpunk 2077’s release date we’d like to share with you today. pic.twitter.com/aWdtR0grYV
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) January 16, 2020
Quest’ultima, fra l’altro, non sarà disponibile da subito, ma arriverà non prima del 2022. In molti, comprensibilmente, hanno pensato anche che causa del ritardo sia l’uscita della Playstation 5, prevista per la fine di questo anno.
Sony, in questo modo, potrebbe ritrovarsi un gioco tripla A incredibilmente atteso pronto sia per la Playstation 4 che per il nuovo modello. La Playstation 5, sempre parlando in termini di ipotesi fantasiose, potrebbe sfruttare il suo nuovo hardware per far girare il titolo in maniera più performante.
Ma i programmatori di Cyberpunk 2077, interrogati riguardo questa tesi, hanno espressamente negato che il motivo di questo slittamento sia da attribuire all’uscita della nuova ammiraglia videoludica di Sony.