Clarice, la serie televisiva seguito del noto film Il silenzio degli innocenti, debutterà su Rai Due in esclusiva a partire dal 9 aprile 2021 con cinque episodi in totale, poco dopo la messa in onda in America, l’11 febbraio sul canale CBS.
Siamo nel 1993, un anno dopo gli eventi narrati ne Il silenzio degli innocenti. Protagonista è l’agente dell’FBI Clarice Starling (Rebecca Breeds). Vittima di una infanzia difficile, Clarice è una donna coraggiosa che conosce molto bene i suoi lati vulnerabili, che derivano spesso da quello che ha vissuto quando ancora era una bambina.
Il suo lavoro è quello di occuparsi di killer feroci e violenti, all’interno di un canovaccio che farà luce anche sulle questioni politiche che coinvolgono la città di Washington, dove la donna lavora.
Non mancheranno ovviamente chiari riferimenti al film cult da cui la serie è tratta, anche se mancherà la figura chiave de Il silenzio degli innocenti, quell’Hannibal Lecter, interpretato da Anthony Hopkins, che ha tolto il sonno all’epoca a molti spettatori.