Cinema, i film in uscita del mese di settembre 2024

0
177
Beetlejuice Beetlejuice character poster cover

Taxi Monamour posterTaxi Monamour segue Anna e Nadiya, due donne che  si assomigliano molto. Anna è in conflitto con se stessa e la propria famiglia e affronta in solitudine la sua malattia; Nadiya fugge da una guerra che la tiene lontana da casa. Tutti consigliano ad Anna di seguire il suo compagno in un viaggio di lavoro e a Nadiya di restare al sicuro in Italia. L’incontro, seppur breve, sarà un tuffo nella libertà. Uscita: 4 settembre 2024.

Beetlejuice Beetlejuice character poster Michael KeatonIn Beetlejuice Beetlejuice la famiglia Deetz torna a casa a Winter River dopo una tragedia. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia Astrid scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos. Uscita: 5 settembre 2024.

Linda e il pollo posterIn Linda e il pollo Linda non ha preso l’anello di sua madre! Non meritava di essere punita! E ora Paulette, la mamma di Linda, farà di tutto per farsi perdonare dalla figlia, anche se questo significa preparare il pollo con i peperoni, nonostante non sappia cucinare. Ma come si fa a comprare un pollo durante uno sciopero generale? Dal pollaio al camioncino dei cocomeri, dalla polizia dal grilletto facile al camionista allergico, dalla nonna alle inondazioni, Paulette e sua figlia si imbarcano alla ricerca del pollo, coinvolgendo la “banda di Linda” e, alla fine, l’intero quartiere. Uscita: 5 settembre 2024.

Campo di battaglia posterIn Campo di battaglia la Prima guerra mondiale sta finendo. Due ufficiali medici lavorano nello stesso ospedale militare, dove ogni giorno arrivano dal fronte i feriti più gravi. Molti di loro però si sono procurati da soli le ferite per non tornare a combattere. Forse c’è qualcuno che provoca di proposito delle complicazioni alle loro ferite, perché i soldati vengano mandati a casa, anche storpi, anche mutilati, purché non tornino in battaglia. Uscita: 5 settembre 2024.

SottoCoperta posterSottoCoperta è un viaggio fantasioso che tocca tematiche sociali profonde. Ambientata a Napoli, il film racconta dell’ingenuo e solitario Fiorenzo, un umile tuttofare, che sogna da sempre di viaggiare ma, non potendo permettersi una vacanza vera, si barrica in casa fingendo di essere partito peri Caraibi. Nel suo viaggio poetico ma casalingo, irrompe un’intrusa: Matrona, una matura ex prostituta in cerca di una rivalsa personale. Uscita: 5 settembre 2024.

Quasi a casa posterQuasi a casa segue la ventenne Caterina, una ragazza esuberante e volitiva che all’improvviso scopre quale sia il suo posto nel mondo: la ragazza vuole fare la musicista, ma è paralizzata dalla paura e dall’insicurezza. Un’estate conosce il suo idolo, la cantante francese Mia. È l’inizio di un rapporto complesso, che accompagnerà Caterina negli anni e le permetterà finalmente di sentirsi a casa. Quasi. Il film è un racconto di formazione esordio alla regia di Carolina Pavone. Uscita: 5 settembre 2024.

Cyborg 009 VS Devilman poster In Cyborg 009 VS Devilman, dopo aver scoperto l’esistenza dei demoni a Tokyo, la formazione originale dei Cyborg guidata dal Dr. Gilmore si trova in conflitto con Devilman. Nel frattempo, una minaccia più grande emerge quando il dottor Adams, uno scienziato di Spettro Nero, una misteriosa organizzazione che incita alla guerra, scatena la sua nuova linea di modelli di Cyborg contro 009 e i suoi amici. Uscita: 9 settembre 2024.

Anywhere Anytime posterIn Anywhere Anytime Issa è un giovane immigrato clandestino che a Torino cerca di sopravvivere come può. Licenziato dal suo vecchio datore di lavoro, grazie a un amico inizia a fare il rider. Ma l’equilibrio appena conquistato crolla quando, durante una consegna, gli viene rubata la bicicletta appena comprata. Issa intraprende così un’odissea disperata per le strade della città, per ritrovare la sua bici. Uscita: 11 settembre 2024.

Come far litigare mamma e papà posterCome Far Litigare Mamma e Papà segue Gabriele, un bambino che pensa che sia ideale avere i avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali e doppia paghetta. Circondato dalle attenzioni di mamma Miriam e papà Stefano, Gabriele si sente in trappola. Quando i suoi genitori gli rivelano il desiderio di trasferirsi fuori città, l’unica soluzione per evitare questo incubo è farli separare! Con l’aiuto della sua migliore amica escogita un piano per raggiungere il suo obiettivo. Uscita: 11 settembre 2024.

Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti posterSpeak no Evil è il remake del film horror danese del 2022 Gæsterne, scritto da Christian Tafdrup e Mads Tafdrup. Nel film una famiglia americana, dopo aver stretto amicizia con una famiglia inglese durante un viaggio, viene invitata a passare un weekend nella loro tenuta di campagna. Quella che all’inizio sembra una vacanza da sogno, però, si trasforma presto in un incubo. Uscita: 11 settembre 2024.


Love Lies Bleeding posterLove Lies Bleeding
segue Lou, ragazza scontrosa e solitaria che gestisce la palestra del padre. Quando nella sua vita arriva Jackie, un’ambiziosa culturista diretta a Las Vegas per inseguire il suo sogno, le due si innamorano perdutamente. Il loro amore le trascina in un vortice di violenza, facendole precipitare nella rete criminale della famiglia di Lou. Uscita: 12 settembre 2024.

Magico mondo Harold posterNe Il magico mondo di Harold  Harold  può creare qualsiasi cosa disegnandola all’interno del suo libro. Dopo aver disegnato se stesso fuori dalle pagine del libro e nel mondo reale, Harold scopre di avere molto da imparare sulla vita vera e che la sua matita viola può scatenare scherzi molto esilaranti. Quando il potere dell’immaginazione finisce nelle mani sbagliate, ci vorrà tutta la creatività di Harold per salvare il suo mondo e quello reale. Uscita: 12 settembre 2024.

Oasis Supersonic posterOasis: Supersonic racconta i veri Noel e Liam – turbolenti e sinceri, appassionati e imperturbabili – ripresi durante la scalata al successo, nell’occhio del ciclone, prima che chiunque potesse immaginare l’impatto che avrebbero avuto sul pianeta. Il loro rapporto e la loro genialità hanno catturato l’attenzione del pubblico portandoli, in soli tre anni, da un quartiere popolare di Manchester ai più grandi concerti di tutti i tempi. Uscita: 16 settembre 2024.

Thelma posterIspirato a un’esperienza vissuta realmente, Thelma mette sotto i riflettori una nonna anziana come improbabile eroina d’azione. Il film segue Thelma Post, un’esuberante nonna di 93 anni che viene raggirata da un truffatore telefonico che si finge suo nipote. Parte così per una ricerca insidiosa per le strade di Los Angeles, accompagnata da un amico e dal suo scooter, per reclamare ciò che le è stato sottratto. Con un umorismo contagioso, il film utilizza i cliché del genere d’azione in modi esilaranti e adeguati all’età, per affrontare l’invecchiamento con spirito d’iniziativa. Uscita: 18 settembre 2024.

Jung Kook: I am Still posterApprofondendo il suo processo creativo, l’incrollabile etica del lavoro e le sfide uniche affrontate dalla superstar globale, Jung Kook: I am Still presenta interviste e filmati esclusivi e mai visti prima, oltre a elettrizzanti esibizioni in concerto. Questo toccante ritratto, che rappresenta il decimo lungometraggio dei BTS prodotto da HYBE, mostra l’incrollabile dedizione e l’evoluzione artistica di Jung Kook. Uscita: 18 settembre 2024.

Stella è innamorata posterIn Stella è innamorata Stella passa le sue prime vacanze estive senza i genitori godendosi il sole, il mare e le amiche. È come un sogno. Poi, il ritorno a Parigi, alla realtà: è l’anno della maturità. Nonostante dica che non le importa molto, sa bene che quest’anno potrebbe cambiare tutta la sua vita. Preferirebbe morire piuttosto che riprendere il bar dei suoi genitori. Tra l’altro, suo padre se n’è andato con un’altra, lasciando sua madre sola con i debiti e in depressione. Uscita: 19 settembre 2024.

Inter due stelle sul cuore posterIn Inter – Due stelle sul cuore gli spettatori saranno trasportati in un viaggio entusiasmante che li proietterà al centro dell’universo nerazzurro, nei luoghi che hanno plasmato la conquista del tricolore. A guidarli ci saranno tutti i protagonisti della Seconda Stella, con testimonianze e contenuti inediti: da Mister Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal Top Management a Legends e celebrities del mondo della musica e dello spettacolo. Uscita: 19 settembre 2024.

Vermiglio posterVermiglio racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un  paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria. Il film denuncia il cambiamento che può avvenire in quattro stagioni, durante le quali la natura riesca a compiere il suo ciclo, una ragazza può farsi donna e un ventre gonfiarsi e divenire creatura. Uscita: 19 settembre 2024.

La bambina segreta posterLa bambina segreta segue Fereshteh, una ragazza che studia e lavora. Quello che i genitori non sanno è che ha una figlia illegittima di due mesi. Quando il padre e la madre le annunciano una visita a sorpresa Fereshteh deve trovare alla bambina un altro posto per la notte. Normalmente non sarebbe un problema ma con il fiato sul collo il piano si rivela difficile. Con l’aiuto della sua sveglia compagna di stanza Atefeh, Fereshteh si lancia in un’odissea per la città. Uscita: 19 settembre 2024.

Ozi la voce della foresta posterOzi – La Voce della Foresta è un film capace di parlare ad un pubblico più giovane, ma non solo, affronta tematiche dall’enorme rilevanza sociale e di estrema attualità, come quella ambientalista. La storia mette in luce le sfide affrontate dagli animali quando il loro habitat viene distrutto, offrendo una prospettiva diversa sulla difficile situazione ambientale e riflettendo sulla relazione con la natura e sull’importanza di preservarla. Uscita: 19 settembre 2024.

La misura del dubbio posterLa misura del dubbio segue Jean Monier, un avvocato che da quando ha fatto assolvere un assassino recidivo non accetta più casi di giustizia penale. L’incontro con Nicolas Milik, padre di famiglia accusato dell’omicidio della moglie, lo tocca profondamente e fa vacillare le sue certezze. Convinto dell’innocenza del suo cliente, è disposto a tutto pur di fargli vincere il processo in corte d’assise, ritrovando in questo modo il senso della sua vocazione. Uscita: 19 settembre 2024.

Non aprite quella porta torna al cinema posterAmbientato nel Texas, in Non aprite quella porta qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l’intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi. Uscita: 23 settembre 2024.

Volonté - L’uomo dai mille volti posterIl 2024 segna il trentennale della morte di Gian Maria Volonté. Volonté – L’uomo dai mille volti ne ricorda il percorso artistico sottolineando quanto Volonté sia ancora oggi un riferimento assoluto. Saranno loro, insieme alla famiglia e agli amici, a raccontarne l’unicità, scoprendo le tematiche che lo hanno definito nel suo cammino artistico e militante. Il racconto è arricchito da immagini, clip e filmati inediti. Uscita: 23 settembre 2024.

The Concierge primo posterIn The Concierge Akino è un’apprendista concierge presso i Grandi Magazzini Hokkyoku, un insolito grande magazzino che si rivolge esclusivamente agli animali. Sotto l’occhio vigile del direttore dei piani e dei concierge senior, Akino corre in giro per esaudire i desideri dei clienti con una miriade di esigenze e problemi, nel suo tentativo di diventare una concierge a tutti gli effetti. Uscita: 23 settembre 2024.

Transformers One posterPrimo film sui Transformers completamente animato in computer grafica, Transformers One è la storia inedita delle origini di Optimus Prime e Megatron, meglio conosciuti come nemici giurati, ma un tempo amici legati come fratelli che hanno cambiato per sempre il destino di Cybertron. Uscita: 26 settembre 2024.

Il tempo che ci vuole posterIl tempo che ci vuole segue la vita di un padre e di sua figlia, del cinema e della vita. Il film parla dell’infanzia, un tempo che sembra perfetto ma che poi inizia a sbiadire mentre si diventa grandi e si inizia a sbagliare in continuazione. E’ un continuo cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare. L’importante è non perdersi mai e dare importanza al tempo che ci vuole per salvarsi. Uscita: 26 settembre 2024.

Never Let Go – A un passo dal male poster provvisorioIn Never Let Go Halle Berry è una madre che vive unvincubo. Dopo che il mondo si è fermato, si ritrova segregata in casa con i suoi due figli, perseguitata da un demone del male. La sicurezza di questa famiglia dipende esclusivamente dalla loro casa e da una corda! Un passo senza corda è tutto ciò che serve al demone per impossessarsi di loro. Uno dei due bambini inizia a dubitare della reale esistenza del male mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti. Uscita: 26 settembre 2024.

PAPmusic – Animation for Fashion posterPAPmusic – Animation for Fashion è una commedia romantica animata con uno stile narrativo che trascina lo spettatore in un’avventura realizzata con la tecnica CGI, che combina moda, musica e comicità. Al centro della storia c’è il rapporto amoroso ma sempre conflittuale tra il direttore commerciale e la stilista dell’azienda. Episodi divertenti, intrecci amorosi, dinamiche lavorative e tanta musica accompagnano una narrativa giovane e serrata. Uscita: 26 settembre 2024.