Chien de la casse, nei cinema a maggio il premiato film di Jean-Baptiste Durand

0

Chien de la casse è una commedia drammatica di formazione, scritta e diretta da Jean-Baptiste Durand, al suo debutto alla regia.

Ambientato in un piccolo paese a Sud della Francia, Chien de la casse segue Dog e Mirales, due inseparabili amici d’infanzia che vivono in un piccolo villaggio del Sud della Francia.

Trascorrono la maggior parte del tempo a girovagare per le vie del borgo. Mirales, per ammazzare il tempo, prende spesso in giro Dog, forse più del dovuto.

Quell’ autunno, Dog incontra Elsa con la quale vive una storia d’amore. La distanza che si instaura tra i due ragazzi gli permetterà di crescere e finalmente trovare il loro posto.

Il film vede come protagonisti Anthony Bajon, Raphaël Quenard e Galatea Bellugi.

Vincitore di due César, come Migliore opera prima e Miglior attore esordiente, Chien de la casse arriva nelle sale italiane dal 23 maggio 2024 distribuito da No.Mad Entertainment.

Acclamato da pubblico e critica, con premi (tra cui il Grand prix of MyFrenchFilmFestival e il Lumières of the foreign media) e selezioni in numerosi festival internazionali, Chien de la casse sancisce la nascita di un cineasta di talento.