CGTV.it: le nuove uscite di novembre 2024

0
20
Volare film Margherita Buy cover

Novembre si presenta come un mese ricco di novità e importanti classici restaurati per CG Entertainment, disponibili in home video e in streaming.

Dal 7 novembre 2024 arriva finalmente in home video l’esordio alla regia di Margherita Buy che ha firmato Volare, una commedia arguta e tagliente che insegna che a volte per vincere le proprie paure bisogna salirci a bordo.

In occasione delle celebrazioni per l’80° dalla nascita di Gigi Riva è disponile Nel nostro cielo un rombo di tuono di Riccardo Milani, un ritratto inedito del grande calciatore.

Amen è l’opera prima di Andrea Baroni che la critica ha accostato a lavori di maestri come Shyamalan e Salvatores, un esordio d’autore che riflette su desiderio ed oppressione.

Tra le riscoperte di questa emissione arriva il film che valse il Leone d’oro al Festival di Venezia a Kim-ki Duk Pietà.

Il grande classico in versione restaurata di questa emissioni è Notte e nebbia di Alain Resnais una delle prime riflessioni cinematografiche sull’Olocausto.

Raro video celebra il suo 25° anniversario con un BOX Limited Edition da collezione contente 3 Blu Ray: Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo, L’odio di Mathieu Kassovitz e Eraserhead di David Lynch.

Tra le novità del 21 novembre 2024 troviamo il thriller di Michael Winterbottom Shoshana e il pluripremiato film di Marco Amenta Anna, ritratto femminile magnetico.

Sono tre i classici restaurati di questa release: Au hasard Balthazar il capolavoro di Robert Bresson, pietra miliare del cinema francese e mondiale, premio della giuria al Festival di Venezia 1966.

Dal romanzo di George Bernanos arriva lo struggente capolavoro diretto da Bresson Mouchette – Tutta la vita in una notte Premio Pasinetti al Festival di Venezia 1967 e Special Jury Prize e Premio OCIC al Festival di Cannes 1967.

A disposizione a novembre le versioni restaurate del cortometraggio di fantascienza La jetée e del suggestivo e affascinante documentario Sans Soleil del regista sperimentale Chris Marker.