Carosello in Love, la clip del nuovo film Rai 1 con Ludovica Martino che racconta della trasmissione cult

0
77
Ludovica Martino e Giacomo Giorgio nel film Carosello in Love.
Questo articolo può contenere link di affiliazione.

Rai 1 ha rilasciato la prima clip video di Carosello in Love, film TV di di Jacopo Bonvicini  con Ludovica Martino e Giacomo Giorgio.

Carosello in Love sarà in onda il 30 novembre 2025 in prima serata su Rai1.

La nascita di Carosello nel film Rai

È il 1957: nelle case degli italiani arriva la televisione, che diventa subito strumento di aggregazione sociale e di intrattenimento.

Nelle abitazioni di chi può comprare la TV, nei cortili, nei bar, la gente si affolla per vedere – tutti insieme – i primi programmi della Rai.

Tra questi c’è anche Carosello, trasmissione “cult” che cambia per sempre l’immaginario del Paese.

Cosa racconta Carosello in Love

Laura (interpretata da Ludovica Martino) è una ragazza affascinata dalla potenza magnetica della TV, Mario (l’attore Giacomo Giorgio) è invece un regista scettico, che concede in prestito il suo talento alla pubblicità, mentre nel cassetto conserva il sogno del cinema d’autore.

Sul set del leggendario programma, le vite di Laura e Mario si intrecciano: tra sentimenti e lavoro i due protagonisti trascorreranno vent’anni tra scontri e malintesi, sfiorandosi e rischiando di non trovarsi mai.