I Vinili di…, il programma di Riccardo Rossi domani ospita un famoso rapper romano

0

Per Fasma, rapper e cantautore romano, ci sono vinili che sono tasselli importanti della sua storia umana e professionale, dall’infanzia fino ad oggi.

Il 16 marzo 2024 alle 00.40 su Rai 1 e su RaiPlay, Fasma è l’ospite della nuova puntata de I Vinili di… il programma di Riccardo Rossi dedicato alla musica e alla seconda giovinezza dei dischi a 33 giri.

A Rossi, il rapper rivela la sua passione per i cartoni giapponesi, per le canzoni di Fred Buscaglione e soprattutto per Gianni Morandi, il cantante che più di tutti lo ha spinto a fare musica.

Sulle note dei suoi Lp preferiti, Fasma svela anche il pezzo rap che più ha influenzato il suo percorso musicale, portandolo a scrivere i primi testi.

Ne I Vinili di… Riccardo Rossi intervista personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e del giornalismo e con loro ascolta brani indimenticabili di artisti italiani e stranieri, mentre riemergono le loro emozioni e i ricordi legati al passato.

Protagonisti delle prossime puntate saranno l’attrice Gaja Masciale, il comico Maccio Capatonda, il modello e attore Alessandro Egger.