Contra: Rogue Corps, lo storico sparatutto Konami torna su console e PC

0

Konami ha annunciato oggi che Contra: Rogue Corps sarà disponibile per PC e console a partire dal 26 settembre 2019. La saga di Contra ha fatto il suo debutto nel 1987 ispirando un grandissimo numero di titoli sparatutto usciti successivamente.

Contra: Rogue Corps è un videogioco di combattimento in terza persona per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (STEAM) diretto dal celebre Nobuya Nakazato (CONTRA III: THE ALIEN WARS e CONTRA: HARD COPS).

Contra: Rogue Corps, come i precedenti titoli, della saga è caratterizzato dalla presenza di nemici pazzi e giganteschi, di combattimenti violenti e di un cast di diversi personaggi giocabili che aggiungono un tono irriverente all’esperienza di gioco.

Contra: Rogue Corps è ambientato diversi anni dopo gli eventi narrati in Alien Wars, e si basa sulla storia di un gruppo di ex militari che si guadagna da vivere cacciando taglie e cercando tesori a Damned City.

I giocatori dovranno possedere riflessi rapidi per sfruttare al meglio le potentissime armi e gli innesti cibernetici che verranno messi loro a disposizione per completare campagne che serviranno a raccogliere risorse e sopravvivere in Damned City. Ci sarà anche la possibilità di far entrare nel gioco altri giocatori con cui sconfiggere insieme i nemici nella modalità online multiplayer.

Il gioco offrirà la possibilità di impersonare quattro personaggi: Kaiser, Un soldato di Alien Wars il cui corpo è stato ricostruito in seguito alle ferite sul campo di battaglia. Il suo potentissimo braccio si può trasformare in un trapano; Ms Harakiri, una celebre assassina specializzata nelle infiltrazioni, dopo essere scampata alla morte in Alien Wars, si è fusa con una alieno che risiede nella sezione centrale del suo corpo.

Hungry Beast è un gigantesco panda cyborg a cui è stato impiantato il cervello del famoso scienziato (umano) Kurt Steiner, è costantemente alla ricerca di merendine di cui è ghiottissimo e Gentleman, un cervello alieno insettoide cresciuto dagli umani.

Si trova a disagio con gli altri membri del team a causa della loro volgarità e della loro maleducazione (il Panda in particolare). I suoi argomenti di conversazione preferiti riguardano le buone maniere da utilizzare a tavola e il modo più efficiente per eliminare i nemici.

Contra: Rogue Corps è prenotabile ora nella versione limitata Day One Edition che sarà arricchita da un artwork creato del leggendario illustratore Tom DuBois (CONTRA III: THE ALIEN WARS, OPERATON C e diversi titoli di Castlevania). La limited edition includerà anche due t-shirt digitali ispirate a Contra e una skin esclusiva di Hungry Beast.

Contra: Rogue Corps  è il nuovo capitolo di questo celebre franchise che segue gli eventi descritti in CONTRA III: THE ALIEN WARS. Per tutti i giocatori che desiderano rivivere gli episodi storici della saga di Contra è disponibile da oggi l’attesa Contra Anniversary Collection, che include CONTRA III: THE ALIEN WARS e molti altri celebri videogiochi di questa serie.

Contra Anniversary Collection include:

  • CONTRA (Arcade)
  • SUPER CONTRA (Arcade)
  • SUPER C (NES)
  • CONTRA III: THE ALIEN WARS (SNES)
  • CONTRA: HARD CORPS (Sega Genesis)
  • CONTRA (NES)
  • CONTRA (Famicom)
  • OPERATION C (Game Boy)
  • PROBOTECTOR (Sega Mega Drive)
  • SUPER PROBOTECTOR: ALIEN REBELS (Super Nintendo)
  • Bonus eBook

Grazie a una patch gratuita che verrà rilasciata poco dopo il lancio, Contra Anniversary Collection si arricchirà anche delle version giapponesi di questi videogiochi: Contra (Arcade), Super Contra: Alien no Gyakushū (Arcade), Super Contra (Famicom), Contra Spirits (Super Famicom), Contra (Gameboy), Contra The Hard Corps (Mega Drive). Saranno disponibili anche le scansioni del bonus ebook giapponese.