Capcom annuncia Street Fighter 6, Ryu è diverso nel teaser trailer rilasciato

0

Capcom, durante la finale del Capcom Pro Tour 2021, ha presentato l’anteprima di Street Fighter 6 e la Capcom Fighting Collection.

Street Fighter 6, il nuovo capitolo della famosa serie di picchiaduro ad incontri Street Fighter, che ha venduto più di 47 milioni di unità da quando ha esodito in salagiochi ben 35 anni fa, è ora in fase di sviluppo.

Il teaser trailer ha mostrato l’inizio di un combattimento fra il combattente icona Ryu e il nuovo sfidante Luke.

Dalle pochissime immagini che ritraggono Ryu si nota chiaramente come il combattente abbia ora un look diverso e ben più maturo, segno che probabilmente questo sesto episodio narrerà di eventi che avranno una diversa linea temporale.

Il quarantacinquesimo e ultimo personaggio del roster di Street Fighter V in Street Fighter 6 avrà un ruolo chiave, lo conferma ufficialmente Capcom.

Maggiori dettagli di Street Fighter 6 saranno condivisi la prossima estate. Nel frattempo Capcom ha aperto un sito web ufficiale del gioco, che potete raggiungere a questo indirizzo.

Capcom Fighting Collection uscirà in formato digitale il 24 giugno 2022 per PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam e Xbox One.

Capcom Fighting Collection unisce per la prima volta al di fuori del Giappone tutti e cinque i giochi di Darkstalkers, tra cui Darkstalkers: The Night Warriors, Night Warriors: Darkstalkers’ Revenge, Vampire Savior: The Lord of Vampire, e i titoli disponibili in precedenza solo in Giappone Vampire Hunter 2: Darkstalkers’ Revenge e Vampire Savior 2: The Lord of Vampire.

L’antologia presenta anche la prima uscita di Red Earth al di fuori delle sale giochi ed è affiancata da titoli amati dai fan come Hyper Street Fighter II: The Anniversary Edition, Super Puzzle Fighter II Turbo, Super Gem Fighter™Mini Mix e Cyberbots: Fullmetal Madness.

I giocatori possono ora combattere online per mostrare le proprie abilità in tutti e 10 i titoli in match ranked, casual e personalizzati. Il multiplayer online è supportato da un nuovo rollback netcode per fornire un’esperienza a bassa latenza nelle battaglie online.

La Training Mode è stata aggiunta per aiutare sia i principianti che i veterani ad imparare le basi e ad affinare le proprie abilità. Il pacchetto all-in-one incorpora anche una serie di nuove opzioni versus locali, regolazioni del gameplay e miglioramenti della qualità della vita come i salvataggi a metà partita.