Breve storia d’amore, finite le riprese del film esordio alla regia di una grande sceneggiatrice italiana

0

Sono terminate le riprese di Breve storia d’amore, esordio alla regia di Ludovica Rampoldi, sceneggiatrice di film e creatrice di serie TV di grande successo tra cui Esterno Notte, The Bad Guy, Il Traditore, Il ragazzo invisibile, Gomorra – la serie, 1992 / 1993 / 1994, La Doppia Ora.

In Breve storia d’amore Lea incontra Rocco in un bar e ne diventa l’amante. La loro relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo, prende una piega sinistra quando lei inizia a infilarsi nella vita di lui.

Da sceneggiatrice, per anni ho scritto per altri registi, e sempre con grande fiducia e soddisfazione” racconta Ludovica Rampoldi “Questa storia di relazioni storte, tradimenti, purezza e ossessioni sentivo di volerla mettere in scena io, mescolando thriller e ironia, dramma e commedia sentimentale, e affidandomi a un cast di attori straordinari e generosi, e a una troupe che è stata meravigliosa non solo dal punto di vista tecnico.

Le riprese del film sono durate sette settimane e hanno avuto luogo a Roma e a Napoli.

Nel cast di Breve storia d’amore Pilar Fogliati, Adriano Giannini, Andrea Carpenzano
e con Valeria Golino.

l film è scritto e diretto da Ludovica Rampoldi, la fotografia è di Gogò Bianchi, il montaggio di Francesca Calvelli, la scenografia di Massimiliano Nocente, i costumi sono di Stefano Ciammitti, le musiche di Fabio Massimo Capogrosso, il suono di Gianluca Scarlata, il casting di Gabriella Giannattasio.