Come già era successo con le altre stagioni di Black Mirror, anche stavolta Netflix rivela, a sorpresa, che domani 28 dicembre 2018 arriverà un nuovo episodio che si rifà proprio alla famosa serie TV che tratta di tecnologia e sopratutto dei danni che potrebbe arrecare alla società.
Si chiamerà Bandersnatch, e sarà un vero e proprio episodio inedito ambientato nel 1984, in cui un ragazzo ha a che fare con un videogioco fantasy che avrà la capacità di modellare la realtà circostante.
Ma non è tutto, perchè Bandersnatch dovrebbe essere il primo episodio interattivo della serie, proprio come Netflix aveva annunciato qualche mese fa. Gli spettatori potranno gestire gli eventi del racconto facendo prendere alcune scelte specifiche al protagonista della storia, per godersi così la rappresentazione di script parzialmente differenti ad ogni bivio decisionale che abbiamo deciso di intraprendere.
Netflix ha previsto più di 312 minuti complessivi di contenuti, che però dovrebbero culminare in non più di 90 minuti di film complessivo.