Balloon – Il vento della libertà e In mani scure – Pupille: i due film arrivano in formato home video grazie a Koch Media

0

Koch Media e Lucky Red presentano due titoli home video in arrivo il 14 novembre 2019.

Balloon – Il vento della libertà, film tedesco di Michael Herbig sarà disponibile in DVD e Blu-ray Disc, mentre In mani scure – Pupille di Jeanne Herry, sarà disponibile in DVD.

Balloon – Il vento della libertà, vincitore come “Miglior Film” al Washington DC FilmFest 2019 e basato su fatti realmente accaduti, è un’opera in cui la suspense unisce intrattenimento e sociopolitica.

Il film segue le famiglie Strelzyk e Wetzel quando, nel Settembre del 1979, sviluppano un piano per fuggire dalla Repubblica Democratica Tedesca a bordo di una mongolfiera artigianale.

In mani scure – Pupille, nominato come “Miglior Film” e “Miglior Regia” ai César 2019 è un ritratto d’autore sul difficile tema delle adozioni. Theo viene dato in adozione dalla madre biologica il giorno stesso della sua nascita.

La donna ha due mesi di tempo per ritornare eventualmente sui suoi passi. I servizi per l’infanzia e l’adozione si mettono in atto, si prendono cura del bambino nel periodo di limbo e cominciano a cercare una famiglia adottiva.

Trovano allora una candidata ideale in Alice, una quarantunenne che da dieci anni lotta per avere un figlio.