Arrivano i nuovi QLED TV da Samsung: il 4K è già superato

0

Samsung ha presentato l’intera gamma QLED TV 2019 al Samsung European Forum tenutosi in Portogallo, presso il Centro Congressi Alfandega di Porto, anticipando l’arrivo dei nuovi prodotti sul mercato italiano previsto per il prossimo marzo 2019.

I nuovi QLED TV 2019 sono stati presentati nell’ampia e innovativa gamma composta da oltre 20 modelli, compresi alcuni formati ultra-large. Particolare evidenza ai prodotti chiave, come QLED Q950R 8K, disponibile nei formati da 65” fino a 98”, e ai modelli 4K Q90R, Q85R, Q70R e Q60R con dimensioni che vanno dai 43” agli 82”.

La nuova gamma 2019 è dotata della tecnologia Ultra Viewing Angle che consente di migliorare l’angolo di visione e ridurre ulteriormente i riflessi. Grazie a questa tecnologia, i televisori QLED di Samsung sono in grado di riprodurre immagini nitide con neri estremamente profondi e un angolo di visione ancora più ampio.

I QLED TV 2019 sono inoltre dotati di pannello direct full-array con un controllo del contrasto ancora più sofisticato, grazie al quale è possibile ottenere livelli di nero ancora più profondi e una riproduzione del colore sempre più precisa e reale.

Bixby, presente sui televisori QLED 2019, offre la possibilità di accedere facilmente ai contenuti desiderati tramite i comandi vocali della Universal Guide di Samsung, funzionalità in grado di consigliare gli spettacoli e i programmi più popolari e proporre suggerimenti in base alle abitudini dell’utente e alle preferenze di visualizzazione precedenti.

In occasione dell’European Forum, Samsung ha presentato anche l’edizione 2019 di The Frame e The Serif, che da oggi adottano un display con tecnologia QLED.

Grazie alla funzione Art Mode The Frame è in grado di assumere le sembianze di un quadro che mostra le opere d’arte digitali preferite, trasformando così l’ambiente in una vera e propria galleria d’arte. Inoltre, i sensori integrati, gli consentono di regolare autonomamente la luminosità e i colori in base allo spazio circostante. The Frame 2019, con il nuovo display QLED, garantisce una qualità d’immagine eccellente quando è in uso e offre, da spento, la possibilità di scegliere tra oltre 1.000 opere d’arte da visualizzare.