Arriva Uber Office, l’alternativa ai mezzi pubblici firmata Uber

0
5

Con il nuovo DPCM del Governo il riempimento dei mezzi di trasporto pubblico è consentito solo fino al 50%. A fronte infatti del progressivo aumento dei contagi nelle ultime settimane, l’affollamento su bus, tram e metro è stato uno dei punti al centro del dibattito sulla sicurezza.

Per offrire un supporto a coloro che necessitano di spostarsi all’interno delle città di Milano e Roma per esigenze lavorative o situazioni di urgenza, nonché per offrire un’alternativa all’uso dell’auto privata, Uber lancia il nuovo servizio Uber Office, che permette agli utenti di muoversi a prezzi vantaggiosi e in totale sicurezza.

Il servizio, disponibile dal lunedì al venerdì, è attivo in 2 fasce orarie: fra le 7 e le 10 del mattino per gli spostamenti dalla periferia verso il centro e all’interno delle zone periferiche e fra le 5 e le 8 del pomeriggio per i viaggi dal centro verso la periferia e all’interno delle zone periferiche

Gli utenti potranno così spostarsi non solo verso il centro città ma anche nell’area metropolitana, beneficiando di tariffe ridotte del 40% su tutti i viaggi. Richiedere una corsa con Uber Office è molto semplice, basta entrare nell’app, inserire la propria destinazione e conoscere così in anticipo il prezzo della corsa, scegliere l’opzione Uber Office e confermare il viaggio.

Gli utenti potranno, inoltre, beneficiare di tutte le funzionalità di Uber Black: avere informazioni sull’autista, il modello dell’auto e conoscere il prezzo della corsa in anticipo, dividere il costo della corsa, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, in totale anonimia, i passeggeri e autisti potranno entrare in contatto senza condividere il proprio numero di telefono, oltre alla possibilità di accedere al toolkit di sicurezza di Uber e ottenere assistenza in caso di bisogno.

Inoltre Black fornisce ai passeggeri un’esperienza interamente personalizzata: sulla app di Uber è infatti possibile selezionare le proprie preferenze in anticipo per quanto riguarda i bagagli da portare a bordo, le modalità di conversazione con l’autista e la temperatura interna al veicolo.

L’app Uber è disponibile su Google Play e App Store.