Paramount+ ha annunciato la serie originale basata sul videogioco d’avventura Ark: The Animated Series.
Adattamento animato del videogioco di successo Ark: The Animated Series è un’ampia saga che attraversa ere geologiche di storia umana.
Quando la paleontologa del XXI secolo Helena Walker si ritrova resuscitata su una misteriosa isola primordiale popolata da bestie preistoriche, deve imparare a sopravvivere con nuovi alleati provenienti da diverse epoche, cercando al contempo di scoprire la vera natura di questo strano nuovo mondo.
Il cast di doppiatori nella versione originale comprende i premi Oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once) e Russell Crowe (The Loudest Voice), Gerard Butler (Plane), David Tennant (Doctor Who).
A loro si aggiungono i candidati all’Oscar Jeffrey Wright (American Fiction) e Elliot Page (The Umbrella Academy), Madeleine Madden (The Wheel of Time) e Vin Diesel (Fast & Furious franchise). Nel cast internazionale di doppiatori anche l’attrice italiana Monica Bellucci.
Stieglitz, Oliva, David Hartman e Sebastian Montes sono i registi e la serie è co-scritta da Marguerite Bennett e Kendall Deacon Davis. ARK: Survival Evolved è una creazione originale dello sviluppatore di giochi Studio Wildcard.
Ark: The Animated Series sarà disponibile su Paramount+ dal 19 aprile 2024.