Anche LinkedIn offre la possibilità di creare storie, disponibile da oggi la funzione ‘Storie di LinkedIn’

0

LinkedIn lancia le Storie di LinkedIn in Italia, un nuovo modo per visualizzare e condividere momenti della giornata lavorativa con la propria community.

Da oggi, gli utenti di LinkedIn in Italia possono condividere storie con foto e video della durata massima di 20 secondi utilizzando l’app mobile, e queste saranno visibili sui propri profili per 24 ore.

Le storie possono essere personalizzate con testo e adesivi a tema, e sarà possibile avviare una conversazione tramite la funzione “Domanda del giorno” (“Question of the Day”).

Negli ultimi sette mesi i lavoratori italiani si sono ritrovati a lavorare da casa e la distinzione tra vita professionale e personale non è più netta come prima.

In un contesto nel quale le consuetudini della vita domestica si sono andate a mescolare con ciò che possiamo definire l’ufficio virtuale in casa, le dinamiche relazionali tra colleghi e nelle reti professionali sono cambiate, e le persone fanno sempre più affidamento sui propri network online per restare in contatto con gli altri.

Ciò si riflette anche sul modo in cui le persone utilizzano LinkedIn, con un aumento del 55% su base annua delle conversazioni tra gli utenti, e un aumento del 60% relativo alla creazione di contenuti sulla piattaforma.

Dalle interruzioni dovute alle richieste dei bambini fino ai cani che abbaiano durante le presentazioni, l’esperienza di lavoro da casa in un ambiente condiviso ha dato vita a legami sociali in forme tali che la vita d’ufficio risulta rarefatta.

In un contesto nel quale i momenti più rilassanti si spostano online, le Storie di LinkedIn offrono un altro modo per condividere informazioni sul quotidiano della propria vita lavorativa e rimanere in contatto con la propria comunità professionale.