In questo thriller diretto e prodotto da Michael Bay, il decorato veterano Will Sharp (Yahya Abdul-Mateen II, Candyman, Matrix Resurrections), alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenhaal, Zodiac, Spider-Man: Far From Home).
Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta.
Quando, però, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, in preda alla disperazione, sequestrano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperto paramedico Cam Thompson (Eiza González, Fast & Furious: Hobbs & Shaw, Baby Driver–Il genio della fuga).
In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui la città di Los Angeles abbia mai assistito.
La sceneggiatura di Ambulance è di Chris Fedak (Prodigal Son, Chuck), ed è basata su soggetto e sceneggiatura originali del thriller danese Ambulancen (2005) di Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen.
Ambulance sarà nei cinema dal 24 febbraio 2021.