A Chiara, ecco due nuove clip del film di Jonas Carpignano

0

Andando oltre i facili stereotipi e l’opacità dei pregiudizi, in questo terzo capitolo il regista Jonas Carpignano firma un racconto di formazione dolceamaro, mantenendo l’ambientazione calabrese.

Protagonista è Chiara (interpretata da Swamy Rotolo, qui al suo esordio sul grande schermo), una ragazza di 15 anni dalla vita apparentemente normale, divisa tra amici, palestra e una famiglia affettuosa.

 

 

In A Chiara la famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela. È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo.

Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.

Inizia così il percorso di crescita di una giovane donna caparbia e volitiva, che si mette in cammino per trovare la propria bussola morale, fino a tracciare un percorso definito in equilibrio tra bene e male, conquistando così il proprio posto nel mondo e, soprattutto, la propria libertà.

A Chiara sarà cinema dal 7 ottobre 2021 distribuito da Lucky Red.