Con un inaspettato teaser trailer, Devolver Digital annuncia lo sviluppo di un nuovo episodio della saga di Monkey Island.
Dopo che gli appassionati collezionisti hanno potuto giocare e rigiocare le due avventure originali di Guybrush Threepwood sul computer Commodore Amiga (e che ora possono farlo anche coloro che sono sprovvisti dell’hardware originale con la versione Mini della leggendaria macchina Commodore) è arrivato il momento di impugnare il joypad e dare seguito alle rocambolesche avventure del pirata più famoso dei videogiochi creato da Ron Gilbert con il nuovo Return to Monkey Island.
Proprio pensando a Gilbert molti fan si chiederanno, come prima cosa, se quest’ultimo è impegnato in questo progetto. La risposta è assolutamente affermativa, come potete voi stessi notare dai credits che compaiono durante il video.
Il primo trailer mostra uno scheletro pirata intento a suonare il violino sulla sua barca, cullata dal dolce movimento ondulatorio dei flutti marini notturni.
Mentre il curioso suonatore da sfogo al suo talento da musicista, un altro pirata dalle fattezze spettrali accatasta alcune casse di legno, ognuna delle quali una volta posata mostrerà gli studi coinvolti nel progetto videoludico.
Un’ultima domanda: vi sarà il sornione Guybrush Threepwood anche in questo episodio? Sembra proprio di si, da come potete notare durante il breve video.
A quanto pare non dovremo attendere molto per saggiare di nuovo la verve comica di Gilbert in una nuova avventura, perché la data di uscita è fissata per il 2022.
Dove potremo giocare Return to Monkey Island? Ancora non si hanno notizie precise in merito, ma di sicuro l’uscita sarà destinata sia alle console che al PC.