Xbox Series X: ecco la nuova console Microsoft presentata in video

0

In occasione dei The Game Awards 2019, Microsoft ha presentato a sorpresa la prossima console che sostituirà l’Xbox One.

Si chiamerà Xbox Series X il nuovo hardware Microsoft, e avrà grandi potenzialità tecniche. Ad iniziare dalla grafica, che potrà essere visualizzata fino alla risoluzione 8K. I dischi fissi che dovranno gestire i dati saranno la nuovissima serie NVMe SSD, che raggiungono velocità’ di stoccaggio dati decisamente superiore ai classici SSD attualmente in commercio.

Il processore che monterà sarà un Zen 2 di AMD. La console è stata mostrata in video e, curiosamente, avrà un design che ricorda molto un tipico case di un PC, con estensione prettamente verticale.

Un piccolo problema per tutti coloro che hanno spazi ristretti, che dovranno pensare ad un nuovo spazio per la prima console così “alta” mai commercializzata. Il controller che utilizzeranno i giocatori sembra essere molto simile a quello che già è disponibile per Xbox One.

Xbox Series X arriverà, proprio come la PlayStation 5, durante il Natale del 2020. Le prossime feste saranno il teatro di scontro tra le vendite di Sony e Microsoft, cosa che non accadeva da tempo.