Xbox Game Pass arriva anche su PC: Microsoft pioniere del mercato libero dei videogiochi

0

Microsoft ha fatto diversi importanti annunci riguardanti l’ecosistema, sempre più in forma, dei videogiochi destinati al PC.

Come si vociferava da qualche tempo, l’Xbox Game Pass, il servizio di successo che permette di giocare a decine di titoli per Xbox One pagando un abbonamento fisso, arriverà anche per i giocatori del PC.

Microsoft ha inoltre deciso di rendere disponibili i titoli sviluppati da Xbox Game Studios non solo all’interno del Microsoft Store su Windows, ma anche su altri negozi virtuali di videogames. Come dire, probabilmente presto potremo acquistare su Steam un titolo prodotto da Microsoft.

Infine, l’ultimo annuncio riguarda il supporto ai giochi Win32 su Windows 10: Win32 è il format preferito per sviluppatori e giocatori. Per questo motivo, Microsoft ha deciso di abilitare il pieno supporto ai giochi nativi Win32 sul Microsoft Store su Windows.

Annunci importanti, che rendono chiaro come oramai Microsoft voglia abbattere qualsiasi barriera di esclusività del suo ecosistema videoludico in favore di un mercato aperto che non sia schiavo di limitazioni imposte da accordi commerciali che limitano la scelta dell’appassionato di videogames.