Windbound: ad agosto arriva il nuovo survival dagli sviluppatori 5 Lives Studios per console e PC

0

Deep Silver ha annunciato che la nuova IP indipendente Windbound sarà disponibile in versione digitale su PlayStation 4, Xbox One,  Switch  e PC il 28 agosto 2020.

Creato dallo sviluppatore australiano 5 Lives Studios, Windbound è una avventura di sopravvivenza in terza persona, dove dovremo cacciare, esplorare e costruire. Protagonista è Kara, naufraga in una terra sconosciuta, dove imparerà ad adattarsi e sopravvivere, risolvendo al contempo i misteri di una serie di isole proibite.

Windbound porta il genere survival in una nuova direzione, concentrandosi sulla caccia, l’esplorazione, la costruzione di imbarcazioni personalizzate e un’esperienza di navigazione tattile molto immersiva. Il gioco offre infinite possibilità di rigiocabilità grazie al mondo procedurale, alla fauna selvatica dinamica e alla fabbricazione modulare di imbarcazioni.

Di seguito la storia ufficiale del gioco divulgata dal comunicato stampa ufficiale:

Le isole proibite ti stanno chiamando, svela i loro segreti. Naufragata su un’isola sconosciuta, esplora, adattati e naviga attraverso mari pericolosi per rimanere in vita.

Nei panni di Kara, sei una guerriera, dispersa in mare a causa di una violenta tempesta, finisci alla deriva lontana dalla tua tribù. In balia delle acque turbolente, vieni gettata sulle rive delle isole proibite, un paradiso misterioso.

Senza barca, senza cibo e senza strumenti, solo la tua volontà e le tue skill possono farti sopravvivere, scopri un’isola misteriosa ricca di risorse. Costruisci oggetti e armi per cacciare o per difenderti dalla natura selvaggia e dalle sue fantastiche creature.

Durante l’esplorazione di nuove isole e delle rovine sparse attraverso le loro terre, svelerai segreti del passato e scorci del futuro. Scopri il mistero alla base di tutto e potresti trovare qualcosa di più della semplice strada di casa.