Watchmen: la serie TV HBO ispirata al fumetto di Alan Moore arriva su Sky Atlantic

0

Oggi, 21 ottobre, inizia su Sky Atlantic la serie televisiva Watchmen. Ispirata al fumetto cult scritto da Alan Moore, la serie televisiva non vuole propinare la stessa storia della famosa Graphic Novel, ma vuole adattare le sue tematiche alla società odierna.

Damon Lindelof creatore di Lost e del sottovaluto Leftovers, è la mente dietro al progetto. Watchmen dunque vuole ambire a prendere il meglio di quello che raccontava il fumetto per adattarlo alla storia americana attuale, in un gustoso cocktail narrativo.

La serie racconta di un presente alternativo, privo di tecnologia odierna come gli smartphone e internet, in cui i supereroi sono dichiarati fuorilegge. La società non tollera i metodi così violenti da parte di questi eroi, e decide così di perseguitarli legalmente.

Ma non tutti loro accetteranno questa decisione, e si ribellano iniziando una rivoluzione che potrebbe, potenzialmente, sfociare in una pericolosa guerra.

Riuscirà la serie HBO a conquistare gli spettatori a digiuno del fumetto e, sopratutto, quelli che hanno amato la graphic novel? Sembrerebbe proprio di si, dal momento che i critici hanno già incensato il progetto televisivo visto in anteprima.

Watchmen sarà trasmesso in lingua originale sottotitolato in italiano alle 03.00 dal 21 ottobre.

Sempre di lunedì, in prima serata alle ore 21.15, arriverà la serie interamente doppiata in italiano. Ma dovrete aspettare una settimana, precisamente a partire dal 28 ottobre.