Warner Bros. e Turtle Rock Studios annunciano ‘Back 4 Blood’

0

Back 4 Blood è un FPS dai creatori e dal team di sviluppo del titolo co-op di grande successo di pubblico e critica Left 4 Dead.

Back 4 Blood è stato pensato da zero come un titolo premium e originale, che unisce il meglio di quello che ha reso gli FPS co-op a tema zombie così popolari con nuove caratteristiche e tecnologie all’avanguardia.

Il gioco non sarà legato in alcun modo al franchise di Left 4 Dead, anche se avremo a che fare, anche stavolta, con centinaia di zombi. Il gioco si baserà su di un gameplay cooperativo, e non sarà assolutamente un Battle Royale game.

Il progetto avrà una modalità storia, anche se ancora non sappiamo se potrà essere goduta anche in modalità single player.

Siamo emozionati di poter collaborare con Turtle Rock Studios per Back 4 Blood e di poter innovare il genere dei co-op sugli zombie con un gameplay multigiocatore innovativo“, ha dichiarato David Haddad, il presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.I talenti del team di Turtle Rock sviluppano titoli meravigliosi da molti anni e questa è un’ottima opportunità per collaborare e creare insieme un nuovo universo di gioco, ideato appositamente per la community dei grandi sparatutto cooperativi sugli zombie.

Non stiamo riposando sugli allori. Il nostro obiettivo è prendere tutto quello che abbiamo imparato per migliorarlo ancora di più. Sappiamo che non sarà facile“, ha dichiarato Phil Robb, co-fondatore e direttore creativo di Turtle Rock Studios. “Stiamo ampliando notevolmente il team per affrontare la sfida più grande nella storia del nostro studio. Sappiamo bene che questo titolo dovrà spiccare e siamo intenzionati a fare in modo che ci riesca.

Back 4 Blood uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC presumibilmente nel 2019. Ancora nessuna data di uscita è stata annunciata.