Un matrimonio esplosivo, su Prime Video una commedia con Jennifer Lopez ideale per una serata disimpegnata

0

In Un matrimio esplosivo Darcy (Jennifer Lopez) e Tom (Josh Duhamel) stanno per sposarsi su di una paradisiaca isola delle Filippine.

Sebbene Tom sia un tipo piuttosto preciso, che ama organizzare in modo inappuntabile ogni evento della propria vita, le cose non andranno proprio per il verso giusto per questa bella coppia, perchè un gruppo di pirati guasterà inesorabilmente quello che doveva essere il giorno più bello per Darcy.

Il pregio maggiore del film è quello di presentare un cast convincente, a partire dall’inossidabile Lopez, che sfoggia una interpretazione lodevole, e Josh Duhamel, che riesce ad apparire come un perfetto personaggio che di primo acchito sembra dimenticabile ma che, in realtà, si rivela essere più che risoluto e in gamba.

Ma non sono solo loro ad attirare l’attenzione dello spettatore, perchè le rispettive famiglie degli sposi sono caratterizzate da due coppie che definire sui generis sarebbe il minimo.

Tra separazioni e curiosi tradimenti, il matrimonio dei parenti di Darcy e Tom è tutto fuorchè perfetto. Tra di loro si distingue soprattutto la madre di Tom, nei panni di Jennifer Coolidge, indimenticabile attrice che nella serie comica American Pie interpreta la mitica mamma di Steve Stifler.

Anche in questo film la Coolidge non rinuncia ad apparire come una donna sessualmente disinibita, divertente e dalla roboante personalità.

Ma non è finita, perchè oltre ai discutibili parenti di Darcy e Tom appare anche un maturo, ma sempre in ottima forma, Lenny Kravitz, che recita nel ruolo del sensuale ex di Darcy, intento a sfoggiare le sue doti da imprenditore, vestito con una camicia senza  bottoni e che lascia il muscoloso petto dell’attore in bella vista.

Con una sceneggiature che miscela action-movie al cinema più spiccatamente comico e ironico, sopratutto quando il plot parla del matrimonio come una unione di persone che si amano ma che non sarà mai perfetto, Un matrimonio esplosivo riesce ad essere un film frivolo ma che non scivola mai nella commedia becera oppure, ancora peggio, stupida.

Un film che intrattiene e che ha il pregio di non annoiare mai, ideale per una serata in nome di un cinema leggero, che non rinuncia nemmeno al classico colpo di scena finale per rendere il racconto cinematografico ancora più piacevole.

Dove vedere Un matrimonio esplosivo